American Horror Story 9: Ryan Murphy svela il titolo della nuova stagione

'Six Feet Under' di Billie Eilish è la canzone scelta da Ryan Murphy per presentare 'American Horror Story 9', una stagione che si preannuncia a dir poco inquietante...

American Horror Story 9 ha il suo titolo ufficiale: la nona stagione della serie antologica di Ryan Murphy si chiamerà AHS 1984. È stato il creatore dello show ad annunciarlo, postando sui social il primo teaser di ciò che vedremo nella prossima stagione. Il 1984 sarà l'anno d'ambientazione della vicenda, i toni non potevano quindi che essere da slasher movie, considerando che quell'anno uscirono al cinema titoli significativi del genere come Nightmare di Wes Craven, Razorback di Russell Mulcahy e Grano rosso sangue di Fritz Kiersch. 

American Horror Story 9, stagione ha il suo titolo: 1984

Sulle note di Six Feet Under di Billie Eilish (già usata di recente con Bury a Friend nel trailer della serie Netflix The Society), la clip di American Horror Story 9 mostra una ragazza che corre terrorizzata attraverso i boschi. Ad inseguita è infatti un sadico uomo mascherato che brandisce un enorme coltello. Proprio quando sembra essersi messa in salvo entrando in un capanno, la giovane donna viene braccata: il video termina con lei che piange e urla mentre la lama perfora la porta. Una sequenza a dir poco inquietante, accompagnata dalla ballata tormentata della Eilish. 

American Horror Story 9, cast in aggiornamento

La nona stagione di American Horror Story, già confermato da FX per una decima annata, dovrebbe uscire in autunno. In attesa della release date ufficiale, Murphy sta mettendo in piedi il cast. Confermata Emma Roberts, dovrebbe tornare anche un'altra delle sue attrici-feticcio, Sarah Paulson

La novità, come rivelato dallo stesso Murphy, sarà Gus Kenworthy, lo sciatore freestyle medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di Sochi, diventato un simbolo della comunità LGBT per aver baciato pubblicamente il compagno-attore Matthew Wilkes. Kenworthy interpreterà il fidanzato del personaggio di Emma Roberts. 

Intanto, proprio nella giornata di ieri, la Television Academy ha annunciato che dopo aver gareggiato ai Primetime Emmy Awards per più di sette anni come miniserie, l'ottava stagione, Apocalypse, è stata spostata e competerà nella categoria di migliore serie drammatica. 

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/americanhorrorstory/