American Woman: il trailer della serie Paramount con Alicia Silverstone

La nuova serie Paramount Network, American woman, racconta la storia di una madre ribelle che lotta per crescere le figlie dopo essersi separata dal marito nella Los Angeles degli anni '70

Il trailer della nuova serie Paramount segna il ritorno da protagonista per Alicia Silverstone. Lo show s'intitola American Woman e racconta la storia delle difficoltà e delle battaglie di una madre che lascia il marito e si ritrova a dover crescere due figlie da sola. La vincenda è ambientata nella Los Angeles degli anni '70, periodo della seconda ondata femminsita negli Stati Uniti. Bonnie (Alicia Silverstone) non sarà sola, ma troverà aiuto in due amiche: Kathleen, interpretata da Mena Suvari (American beauty) e Diana, interpretata da Jennifer Bartels (Friends of the people).

American Woman: il trailer con Alicia Silverstone

Paramount Network poche ore fa ha diffuso il primo trailer di American Woman, mentre la messa in onda della serie è attesa per il 7 giugno. Questa serie tv promette di essere tutta incentrata sulla condizione femminile e sulle lotte che hanno caratterizzato quegli anni, fondamentali per il progresso del ruolo delle donne nella società statunitense e occidentale in genere. Il trailer ci mostra un ambiente affascinante, con bei vestiti, pettinature alla moda e gioielli, con donne curatissime e belle ma il cui ruolo è ancora relegato a quello di mogli-trofeo. Bonnie, il personaggio interpretato da Alicia Silverstone, però, ha tutta l'intenzione di lottare per scardinare le convezioni sociali.

American Woman è ispirato alla vita di Kyle Richards 

La serie tv prende spunto dalla vita di Kyle Richards, attrice e star del reality show Real Housewifes Of Beverly Hills. In particolare, gli sceneggiatori hanno tratto ispirazione dal periodo della fanciulezza della Richards e dalla figura di sua madre, Kathleen Richards. American Woman è co-creata dal produttore di 30 Rock John Riggi e dallo sviluppatore di Shameless John Wells, che hanno scelto di ambientare la storia a metà degli anni '70 proprio per la volontà di raccontare un periodo molto importante per quel che riguarda le battaglie condotte dal movimento femminista per i diritti e l'emancipazione delle donne. La Silverstone, in varie interviste, ha dichiarato di essere molto orgogliosa di aver accetto questo ruolo, il suo personaggio è il simbolo di una lotta che ancora oggi non è finita e occupa un posto di assoluto rilievo nel dibattito sociale e culturale negli Stati Uniti e non solo. Qui sotto potete vedere il trailer.

Fonte foto interna: www.facebook.com/AliciaSilverstone/