American Woman cancellata da Paramount Network: addio alla serie tv

Dopo appena una stagione, American Woman è stata cancellata: le motivazioni dietro il flop della serie tv con Alicia Silverstone e Mena Suvari

American Woman, la serie tv ispirata all'infanzia di Kyle Richards, attrice e star del reality show Real Housewifes of Beverly Hills, è stata cancellata dopo una sola stagione. Paramount Network ha deciso di tagliare lo show creato da John Riggi (sceneggiatore di 30 Rock) e John Wells (produttore di Shameless, West Wing, E.R. - Medici in prima linea). Si conclude così, in anticipo rispetto ad ogni previsione (e a sole due settimane dal finale di stagione) uno dei progetti più travagliati degli ultimi tempi, passato di network in network (prima TV Land, poi Spike, infine Warner Horizon) e segnato dal cambio di showrunner (Wells era subentrato a Riggi, che aveva mollato per divergenze creative).

American Woman: serie tv cancellata da Paramount Network

Ambientata nella Los Angeles degli anni '70, nel pieno delle battaglie condotte dal movimento femminista per i diritti e l'emancipazione delle donne, American Woman ha raccontato nelle sue dodici puntate le difficoltà e le battaglie di Bonnie Nolan (Alicia Silverstone), una madre che lascia il marito e si ritrova a dover crescere due figlie da sola. In quest'impresa Bonnie trova ben presto aiuto in due amiche preziose: Kathleen (Mena Suvari) e Diana (Jennifer Bartels).

Alicia Silverstone oggi: addio Bonnie Nolan

Da moglie-trofeo ben vestita, pettinata e alla moda, Bonnie si trasforma quando capisce che deve iniziare a lottare per scardinare le convezioni sociali. Non solo: oltre a tradirla, il marito gestiva in malo modo le loro finanze, così lei deve reinventare la propria vita anche in un cammino di indipendenza economica. Sempre con la leggerezza della comedy. In particolare, gli sceneggiatori hanno tratto ispirazione dall'infanzia di Kyle Richards e dalla figura di sua madre, Kathleen. Richards iniziò a recitare ad appena sei anni, quando venne scelta per il ruolo della piccola Alicia Sanderson-Edwards nel telefilm La casa nella prateria.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/AmericanWomanTV/
Fonte foto: https://www.facebook.com/AliciaSilverstone/