Amy Acker: ecco dove avete già visto l'attrice di The Gifted

L'attrice ha ottenuto il plauso della critica e del pubblico grazie alle interpretazioni in Angel e Person of Interest

I più esperti appassionati di serie tv la ricorderanno sicuramente per i ruoli di spicco avuti in passato, mentre tra i più giovani sarà abbastanza nuovo il volto di Amy Acker. L’attrice è impegnata in The Gifted, prodotto della Fox basato sul mondo degli X-Men targati Marvel, ma vanta un curriculum molto importante soprattutto in ambito televisivo. Ecco la sua filmografia e le serie tv in cui potete averla vista, con alcuni titoli che certamente salteranno all’occhio.

Amy Acker, le serie tv

La carriera da attrice di Amy Acker parte sul finire degli anni ’90, quando colleziona partecipazioni sporadiche in serie tv come Wishbone e Special Unit 2. La svolta arriva però quando nel 2001 entra nel cast dell’opera fantasy Angel, spin-off di Buffy l'ammazzavampiri, nei panni di Winifred Burkle. La parte le vale l’apprezzamento di pubblico e critica, oltre alle chiamate per altre serie di successo.

Negli anni successivi la vediamo infatti in Supernatural (2005), Alias (2006) e How I Met Your Mother (2006). Le comparsate continuano fino al secondo ruolo di spicco della carriera, quello di Root nella serie tv di spionaggio fantascientifico Person of Interest (2012), che le vale ancora una volta il plauso della critica.
Dopo essere apparsa anche in Suits (2015) e MacGyver (2016), l’attrice viene ingaggiata per interpretare Caitlin Strucker in The Gifted, nuova opera appartenente all’universo Marvel.

Amy Acker: i film con l’attrice

Dopo l’esordio The Accident (2001) l’attrice compare in Prova a prendermi, film diretto da Steven Spielberg nel 2002. Nello stesso anno è anche tra i protagonisti di Groom Lake, mentre nel 2009 la rivediamo in 21 and a Wake-Up.

Recita anche nell’horror Quella casa nel bosco (2012) insieme a Chris Hemsworth e Anna Hutchison, ed è protagonista nella commedia romantica Much Ado About Nothing (2012). Nel 2014 appare in Let's Kill Ward's Wife, mentre in Amanda & Jack Go Glamping (2017) è di tra gli attori principali insieme a David Arquette.

Fonte immagine: facebook.com/IconicCool