The Walking Dead: ecco perché Andrew Lincoln ha deciso di abbandonare la serie

L'abbandono di Andrew Lincoln e del personaggio di Rick Grimes in The Walking Dead è cosa già nota. Adesso a far chiarezza sul perché ci pensa l'ex collega Chandler Riggs

La notizia shock l'aveva lanciata Collidier a fine maggio 2018: Andrew Lincoln, colonna portante della zombie series tratto dai fumetti di Robert Kirkman, ha deciso di abbandonare The Walking Dead e il personaggio di Rick Grimes. Una notizia data senza troppe spiegazioni che ha lanciato tutti i fan nello sconforto. L'attore, che da 8 stagioni interpreta uno dei protagonisti della serie tv, in realtà aveva già da tempo manifestato il suo scetticismo sullo sviluppo del suo personaggio e se non è Rick – e gli sceneggiatori - a mollare la presa, allora ci ha pensato direttamente Andrew Lincoln. L'attore infatti tornerà sul set di The Walking Dead ma non si sa per quante puntate.

The Walking Dead: Andrew Lincoln abbandona per stare con la famiglia

La domanda più ovvia che si pongono i fan è: perché Andrew Lincoln ha deciso di abbandonare il personaggio che lo ha portato alla notorietà? A dare maggiori spiegazioni ci ha pensato l'ex collega Chandler Riggs (interprete di Carl Grimes, che già tempo ha abbandonato la serie) che ha dato la sua opinione sull'abbandono di Lincoln.

Al panel del Fandemic Tour Sacramento, l'ex star di della serie tv con protagonisti i morti che camminano ha dichiarato che secondo lui la scelta del collega è dovuta alla lontananza dalla famiglia: “Ha dovuto lasciare la sua famiglia (lui vive in Inghilterra e le riprese si fanno in Georgia) e ha dovuto farlo ogni anno per diverse settimane, ogni volta. Quando abbiamo iniziato la serie aveva appena avuto il secondo figlio: credo che ora abbiamo 10 e 7 anni. Quindi per tutto il tempo che ha dedicato alla serie non è riuscito a crescere il proprio figlio a tempo pieno. Credo che, onestamente, la sua famiglia sarà molto felice del suo ritorno a casa, contando sulla sua costante presenza in famiglia”.

The Walking Dead: Andrew Lincoln quando abbandonerà definitivamente la serie?

Le parole che avete letto qui su non sono di certo uscite dalla bocca dell'interessato, ma Riggs è stato un collega molto vicino ad Andrew Lincoln, perciò si suppone che vi sia un fondo di verità in quello che ha dichiarato. Ad oggi non è stato ancora svelato nulla in merito alla puntata in cui Rick Grimes abbandonerà lo zombie drama. Di certo il personaggio di Rick dovrà tornare per alcuni episodi della nona stagione di The Walking Dead ma ancora non si sa per quanto. Una sola cosa è certa, quando questo personaggio darà la sua dipartita allora si che in molti piangeranno.

Fonte foto interna: www.facebook.com/pg/TheWalkingDeadAMC/