Anna dai capelli rossi diventa serie tv: "Anne" su Netflix, ecco il trailer

Ecco il trailer della serie tv che dal 12 maggio sarà su Netflix

Fra poco più di un mese, il 12 maggio, su Netflix debutterà la serie Anne: si tratta dell'adattamento televisivo del romanzo Anna dai capelli rossi, scritto da Lucy Maud Montgomery, autrice canadese. Dal libro era nato anche il celebre cartone animato che raccontava le vicende della ragazzina ora protagonista di una serie: di Anne, nelle ultime ore, è stato finalmente diffuso il trailer. Nel cast della serie tv Anne ci saranno Amybeth McNulty nei panni di Anne Shirley Cuthbert Geraldine James nel ruolo di Marilla Cuthbert e R.h. Thomson nella parte di Matthew Cuthbert. Questo il trailer di Anne in arrivo dal 12 maggio su Netflix: 

Anna dai capelli rossi, la trama

Come detto Anne narrerà le vicende ambientate nell'isola di Prince Edward alla fine dell'800, con protagonista Anna Shirley (Amybeth McNulty). Questa la trama: Anna è una giovane orfana che, dopo aver trascorso una terribile infanzia tra istituti e case di estranei, viene affidata per errore a due anziani fratelli.  Col passare del tempo e grazie a uno spirito unico, a un grande acume e a una fervida immaginazione, la tredicenne trasformerà le vite di Marilla (Geraldine James) e Matthew Cuthbert (R.H. Thomson) e dell'intera cittadina in cui vivono.

Anna dai capelli rossi, sceneggiatori e luoghi di ripresa

Sceneggiatori della serie Anne, dedicata alla celebre Anna dai capelli rossi Moira Walley-Beckett (Breaking Bad, Flesh and Bone) e Miranda de Pencier (Thanks For Sharing, Beginners), che insieme a Susan Murdoch sono anche produttori esecutivi. La serie tv targata Netflix Anne è una produzione di Northwood Entertainment per la CBC e Netflix: le riprese si sono svolte principalmente in Ontario, in Canada, e a Prince Edward Island.