Anthony Bourdain: Cucine segrete, il trailer dell'ultima stagione è da brividi

CNN ha diffuso il trailer d'addio di Anthony Bourdain: Cucine segrete, realizzato in Africa dallo chef prima del suicidio: un video commovente

CNN ha presentato il trailer dell’ultima stagione di Anthony Bourdain: Cucine segrete, la pluripremiata serie con la quale lo chef, morto suicida lo scorso giugno, raccontava le culture gastronomiche del mondo. I sei episodi della Season 12 andranno in onda a partire dal 23 settembre, mentre in Italia le puntate della decima stagione sono attualmente trasmesse in esclusiva ogni giovedì alle 21.10 su laeffe (canale 135 di Sky). Nel video pubblicato dalla CNN, Bourdain è accompagnato in Kenya da W. Kamau Bell, il comico afroamericano di Private School Negro.

Anthony Bourdain Cucine segrete, l’ultimo trailer

“Non faceva tv per il bene della tv, non stava facendo un lavoro qualsiasi: questo era il lavoro della sua vita”, dice Bell nel video, postato su Twitter. “Per il fatto che abbia portato il mio nome in questo show, sento la tremenda responsabilità di aver tratto gli insegnamenti necessari quando ero con lui, di aver approfondito il lavoro che sto facendo, e di dimostrargli che aveva ragione a volere che io fossi in un episodio di Cucine segrete”. Questa puntata di Parts Unknown è ancor più significativa perché è stata l’ultima registrata dal cuoco prima della sua tragica scomparsa. Le altre (tra Spagna, Manhattan, Indonesia e Texas) sono state completate usando interviste e testimonianze di vari ospiti, mentre le ultime due saranno un tributo alla memoria dello chef che ha rivoluzionato il mondo della tv.

Anthony Bourdain: morte prima della fine

Diretta da Morgan Fallon, questa puntata verrà presentata in anteprima al Tribeca TV Festival prima del passaggio televisivo. Anthony Bourdain è stato recentemente celebrato con sei premi postumi ai Creative Arts Emmy Award. Cucine segrete ha vinto per miglior fotografia, montaggio audio e missaggio per un programma non fiction, altri due premi sono stati assegnati personalmente a Bourdain per il miglior programma divulgativo e per la sceneggiatura. Infine un ulteriore Emmy è andato a Explore Parts Unknown come miglior corto non fiction.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/IndieWire