Gli amanti del trash sognano: Anthony Hopkins sarà Lele Mora in una serie Netflix

Il direttore di Novella 2000 sgancia la bomba, ma il colosso dello streaming smentisce: qual è la verità?

C'è qualcuno negli Stati Uniti che sa chi sia Lele Mora? La risposta è scontata, ma poco importa negli uffici di Netflix: il colosso dello streaming avrebbe messo in cantiere una serie tv su Lele Mora, nella quale ad interpretare l'ex agente delle star e animatore delle notti di Arcore sarebbe Anthony Hopkins. L'uso massiccio di condizionali è d'obbligo considerando la fonte di questa spifferata: Roberto Alessi, il direttore di Novella 2002.

Lele Mora oggi: serie tv su Netflix in arrivo?

Il giornalista è stato ospite di Ogni mattina, il rotocalco condotto da Adriana Volpe e Alessio Viola in onda su TV8, e ha rivelato che "fanno una serie Netflix sulla vita di Lele Mora perché Lele ha scritto un libro [La mia verità, ndr] che però non uscirà mai".

Mora l'ha venduto e faranno una fiction. Praticamente la parte di Lele Mora da adulto verrà interpretata da Anthony Hopkins che è un suo amico storico. Perché Anthony Hopkins ha fatto dei bei marchettoni con Roberto Cavalli, che era una persona che seguiva Mora, per cui è nata un'amicizia e così arriva questa serie.

Alessi ha aggiunto che il progetto sarebbe una vera e propria saga biografica, dall'adolescenza in Veneto al carcere per spaccio di droga, evasione fiscale, favoreggiamento della prostituzione e bancarotta fraudolenta, passando per l'apertura del Lele Club, il primo locale gay italiano, il circo berlusconiano con nani, cantanti e ballerine e la tormentata relazione con Fabrizio Corona.

La serie, secondo il direttore di Novella 2000, dovrebbe avere addirittura cinque stagioni.

Anthony Hopkins Lele Mora: Netflix smentisce

Appena la notizia si è diffusa a macchia d'olio, gli entusiasmi di tutti gli amanti del trash sono stati smorzati. Da ambienti Netflix, riporta l'agenzia AdnKronos, le affermazioni di Alessi sono state sconfessate ed è arrivata una secca smentita.

Qual è la verità? I commenti sui social, ovviamente, si sprecano: "Dopo la pandemia, la seconda vera sorpresa di questo 2020", "Adesso mi sono fatta la bocca, esigo di vedere questa performance!", "Netflix ha firmato il Mes?", "E chi farà Costantino Vitagliano e Daniele Interrante?".