Dove vedremo Anya Taylor-Joy, l'attrice rivelazione di La regina degli scacchi

Da "Last Night in Soho" all'attesissimo "The Northman", ecco i prossimi passi della protagonista della mini-serie Netflix

Anya Taylor-Joy è l'attrice più richiesta (e digitata) del momento. Lanciata giovanissima dall'horror The Witch e da M. Night Shyamalan con Split e Glass, la star americana, 25 anni ancora da compiere (li farà il prossimo aprile), si è confermata con Peaky Blinders, The New Mutants e La regina degli scacchi, capace di incollare allo schermo 62 milioni di famiglie in appena 28 giorni. Ma dove la vedremo nel corso del 2021? Scopriamolo insieme.

Anya Taylor-Joy: la regina degli scacchi diventa grande

Dopo il travolgente successo della mini-serie Netflix, Taylor-Joy sarà in cinque film molto attesi.

Last Night in Soho

L'horror di Edgar Wright, che avrebbe dovuto uscire a settembre, arriverà nelle sale (si spera riaperte) il 23 aprile 2021 perché è ancora in post-produzione. Stavolta l'ambientazione è la Swinging London degli anni Sessanta e l'attrice interpreta Sandy, una giovane donna tormentata da un passato oscuro e problematico. Al suo fianco nel cast Matt Smith e Thomasin McKenzie.

The Northman

In queste settimane Taylor-Joy è sul set del nuovo film di Robert Eggers, il regista che l'ha lanciata nell'acclamatissimo The Witch. Il cast è stellare: Nicole Kidman, Alexander Skarsgård, Ethan Hawke, Willem Dafoe e persino Björk nei panni di una strega. Siamo infatti in piena epoca vichinga, nell'Islanda del X secolo. Anya ha rivelato a Collider che The Northman "è qualcosa che il mondo non ha mai visto prima".

Furiosa

Il regista australiano George Miller ha progettato un prequel sul personaggio di Charlize Theron. Lo spin-off di Mad Max: Fury Road è in pre-produzione e nel ruolo dell'imperatrice da giovane, prima di diventare eroina femminista con la testa rasata e senza un braccio, ci sarà proprio Taylor-Joy. Nel cast sono presenti anche Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II.

Anya Taylor-Joy, film molto attesi in arrivo nel 2021

L'anno che verrà si annuncia ricco di impegni per l'attrice di Miami perché sono stati annunciati altri due titoli che la vedranno protagonista.

Weetzie Bat

Un adattamento della serie di romanzi Young Adult scritti alla fine degli anni Ottanta da Francesca Lia Block. Il primo volume risale al 1989 e racconta le gesta della Weetzie Bat del titolo, una ragazzina magra e inusuale che ama la cultura dei nativi americani e vive in una strana Los Angeles fuori dal tempo, ridefinita Shangri-LA. Quando Weetzie si imbatte in una lampada che le concede tre desideri, esaudirli non va a finire come si aspetta. La regia è di Justin Kelly.

The Sea Change

Un altro adattamento, stavolta dal romanzo Cambio di rotta del 1959 di Elizabeth Jane Howard, l'autrice della Saga dei Cazalet. Taylor-Joy sarà Alberta, giovane e ingenua ragazza di campagna che alla fine degli anni Cinquanta, si ritrova catapultata nel mondo raffinato e cosmopolita dell'alta borghesia londinese, divisa tra le attenzioni di un drammaturgo di successo e il suo manager tuttofare e le gelosie della moglie dello scrittore. Il film segnerà il debutto alla regia di Kristin Scott Thomas, presente anche nel cast.

Fonte foto copertina: Netflix
Fonte foto interna: Focus Features/Universal Pictures