Apple Music realizza due serie tv: una sul Carpool Karaoke e l'altra...

Apple Music ha annunciato la realizzazione di due serie tv: la prima sarà incentrata sul Carpool Karaoke.

Un progetto ambizioso e davvero originale quello che Apple Music ha in serbo per le prossime stagioni televisive. Come riporta Variety, il colosso della musica in streaming targato Apple sta realizzando due serie tv, per la prima volta nella sua storia. Si tratta di Carpool Karaoke - The series e di Planet of the Apps.

Carpool Karaoke - The series

Già nel luglio 2016 Apple ha acquistato i diritti della trasmissione Carpool Karaoke, prodotta da James Corden, Ben Winston, e Eric Pankowski e inserita come segmento del The Late Late Show with James Corden. Con questa operazione Apple intende aumentare in modo molto proficuo gli introiti della piattaforma Apple Music. Carpool Karaoke - The series sarà composta da 16 episodi della durata di mezz'ora l'uno. La versione proposta da Apple sarà ovviamente modificata rispetto alla trasmissione originale e i produttori giurano che "sarà più di una serie di interviste."

Stando alle prime indiscrezioni riportate sul web, saranno tante le star che di volta in volta saranno protagoniste degli episodi della serie. James Corden, Will Smith, Ariana Grande, Billy Eichner, Metallica, Alicia Keys, John Legend, Chelsea Handler, Blake Shelton, Seth MacFarlane, Michael Strahan, John Cena, Shaquille O’Neal. Negli episodi ogni celebrity potrà scegliere quali canzoni, più rappresentative nella sua vita, potrà cantare a squarciagola in macchina.

Planet of Apps

L'altra serie prodotta da Apple Music sarà Planet of Apps, a metà tra una serie e un reality show, che si propone di scovare sviluppatori di nuove app (che saranno poi acquisite da Apple). Tra l'altro il premio per i cervelloni ingaggiati dalla serie, oltre allo sviluppo dell'app, consiste anche in un investimento di 10 milioni di dollari per lo sviluppo della stessa... mica male!

Il produttore della serie, Ben Silverman, ha dichiarato:

Possiamo davvero raccontare le loro storie mentre scopriamo lo sviluppo, la creazione e l'incubazione delle app.