Il MonsterVerse continua in streaming: in arrivo una serie su Gozilla

Dopo il clamoroso successo di "Godzilla vs. Kong", Apple TV+ prepara un Original su Gojira e i Titani della Terra

Il MonsterVerse non si ferma con Godzilla vs. Kong. Dopo il clamoroso trionfo del blockbuster di Adam Wingard, diventato con 467,8 milioni di dollari incassati nel mondo uno dei primi grandi successi al botteghino nell'era pandemica, è aumentato l'interesse nei confronti degli iconici mostri e Apple TV+ sta preparando una serie originale su Gojira e i Titani della Terra. Dietro il progetto ci sono Legendary Television e Toho. Le società mirano ad espandere il MonsterVerse al mondo della televisione come ha fatto la Marvel con le sue serie per Disney+.

Godzilla, serie tv in arrivo su Apple TV+: la trama

La serie in live-action vedrà protagonisti Gozilla e gli altri Titani. È il magazine Deadline a lanciare la notizia e ad anticipare anche la trama dello show. La storia prenderà le mosse da una sanguinosa battaglia tra Gozilla e i Titani che ha raso al suolo San Francisco. I protagonisti umani saranno i componenti di una famiglia che affronteranno un pericoloso viaggio per scoprire l'eredità segreta che li lega ad una misteriosa organizzazione conosciuta come Monarch.

La serie è ancora senza titolo. I produttori esecutivi per la Toho saranno Hiro Matsuoka e Takemasa Arita. Il soggetto è dei creatori Matt Fraction e Chris Black, quest'ultimo anche showrunner. Black vanta una lunga esperienza televisiva: ha scritto e prodotto diverse serie di fantascienza e action e ha fatto parte del team di autori nelle prime due stagioni di Desperate Housewives. Fraction non è da meno ed è noto soprattutto come sceneggiatori di fumetti di successo per Marvel, Image Comics e DC Comics, da The Invincible Iron Man e Uncanny X-Men a Casanova, Sex Criminals e Superman's Pal Jimmy Olsen.

Godzilla vs. Kong, sequel conferma Adam Wingard alla regia

Il futuro del MonsterVerse, ovviamente, non riprenderà soltanto sul piccolo schermo. Adam Wingard dovrebbe presto bissare Godzilla vs. Kong e dirigere un nuovo lungometraggio che diventerà il quinto capitolo del franchise dei kaiju, cominciato nel 2014 con Godzilla e proseguito nel 2017 con Kong: Skull Island e nel 2019 con Godzilla II - King of the Monsters.

D'altronde il finale di Godzilla vs. Kong, a prova di spoiler, suggerisce che continueranno presto le avventure di King Kong, che ha trovato una nuova casa nella Terra Cava. Stando a quanto rivelato da The Hollywood Reporter, Legendary e Warner Bros stanno cercando di convincere Wingard e gli sceneggiatori Eric Pearson e Max Borenstein a proseguire su questa particolare storyline. Non a caso il primo titolo del sequel circolato è Son of Kong.