Archive 81, il terrificante podcast horror diventa una serie Netflix

La Atomic Monster di James Wan produrrà l'adattamento televisivo del podcast sull'incredibile storia dell'archivio 81

Netflix ha affidato a Rebecca Sonnenshine, la sceneggiatrice di The Boys e The Vampire Diaries, l'adattamento televisivo di Archive 81, il podcast horror che ha terrorizzato gli ascoltatori statunitensi. Sonnenshine sarà la showrunner della serie, che verrà prodotta dalla Atomic Monster, la società fondata da James Wan, il regista di saghe orrorifiche di grande successo come quelle di Saw, Insidious e The Conjuring.

Archive 81: cast della serie tv Netflix annunciato

I protagonisti della serie, composta da otto episodi, saranno Mamoudou Athie (Underwater, The Get Down) e Dina Shihabi (Jack Ryan, Altered Carbon). 

Rebecca Thomas, la regista di Stranger Things, dirigerà i primi quattro episodi e sarà anche produttrice esecutiva insieme allo sceneggiatore Paul Harris Boardman (Liberaci dal male, The Exorcism of Emily Rose).

Lanciato nel 2018 e arrivato alla terza stagione, Archive 81 è un podcast horror found-footage che racconta la storia di Dan Turner (Athie), un archivista che accetta un lavoro misterioso: restaurare una collezione di videocassette danneggiate del 1994. 

Quei nastri contengono l'ultimo lavoro della celebre documentarista Melody Pendras (Shihabi), che all'epoca stava girando del materiale su una setta pericolosa. Man mano che viene coinvolto nelle ricerche e nelle indagini di Melody, Dan si convince di poterla salvare dalla terrificante fine che la donna ha incontrato 25 anni prima.

Archive 81, Netflix presenta la serie tv 

Marc Sollinger e Daniel Powell, i creatori del podcast, collaborano alla serie Netflix in qualità di co-produttori. 

Sonnenshine ha dichiarato che Archive 81 darà "un nuovo tocco" al genere horror soprannaturale, mantenendo comunque "come suo fulcro un romanticismo oscuro e profondamente emozionale".

Insieme a due attori talentuosi come Mamoudou Athie e Dina Shihabi, e ai nostri lungimiranti partner Atomic Monster e Rebecca Thomas, sono davvero entusiasta di condurre gli utenti di Netflix in un'avventura spaventosa e visivamente emozionante.

Sollinger e Powell, invece, hanno specificato su Twitter che la serie Netflix "non influirà sulla produzione del podcast. Abbiamo ancora il completo controllo creativo di questo progetto, e abbiamo intenzione di continuare a rendere tutto ciò strano, conflittuale e vagamente alienante".

Fonte foto: https://www.facebook.com/Archive81