Armie Hammer protagonista di The Offer, la serie tv Paramount+ su Il Padrino

L'attore di "Chiamami col tuo nome" sarà il produttore Al Ruddy nella prima serie della piattaforma streaming

Si chiamerà The Offer e avrà Armie Hammer come protagonista la prima produzione originale di Paramount+, la piattaforma streaming di ViacomCBS che sfida Netflix, Amazon e Disney. L'attore di Chiamami col tuo nome guida il cast di questa mini-serie evento basata su Il padrino di Francis Ford Coppola, una delle saghe più amate della storia del cinema. La serie sarà composta da dieci episodi e porta la firma di Michael Tolkin, lo sceneggiatore di – tra gli altri – Escape at Dannemora e Deep Impact.

Armie Hammer, serie tv The Offer ha il suo protagonista

The Offer ricostruirà la nascita del film del 1972, liberamente ispirato al romanzo di Mario Puzo, dal punto di vista dello storico produttore Albert S. Ruddy, interpretato da Armie Hammer.

Nel 1970 Ruddy venne scelto da Paramount Pictures come executive del progetto. All'epoca il produttore era reduce dalla sitcom di culto Gli eroi di Hogan e dalle commedie Lo spavaldo e Making It.

Prima dell'inizio delle riprese, Ruddy dovette giungere a patti con il boss Joseph Colombo, che iniziò una feroce campagna per boicottare la realizzazione del film, accusato di denigrare gli italoamericani. Il produttore ebbe la meglio giungendo ad un accordo: la parola "mafia" non sarebbe mai comparsa nel copione né pronunciata nel film.

Il padrino, uscito nelle sale statunitensi il 24 marzo 1972, vinse tre Oscar (miglior film, miglior attore protagonista a Marlon Brando e migliore sceneggiatura non originale) e incassò 287 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il padrino, serie tv (ma non i film) in arrivo su Paramount+

Il magazine The Hollywood Reporter fa sapere che Ruddy, oggi 90enne, sarà il produttore esecutivo di The Offer insieme a Nikki Toscano e Leslie Greif.

La serie sarà una delle produzioni originali della neonata piattaforma, che potrà sfruttare il ricco archivio di Viacom e CBS e arriverà nel 2021 sul territorio statunitense.

Le altre serie annunciate sono The Real Criminal Minds (docu-serie versione true-crime di Criminal Minds dedicata ad alcuni tra i più famosi serial killer della storia) e The Game, revival del comedy-drama di Mara Brock Akil spin-off di Girlfriends.

Curiosamente, nel catalogo di Paramount+ potrebbe non esserci la trilogia originale del Padrino. All'inizio dell'anno, ViacomCBS ha siglato un accordo di licenza con NBCUniversal in base al quale i tre film di Coppola e altri titoli della Paramount saranno trasmessi in streaming esclusivamente su Peacock dal 2021 al 2023.

Fonte foto copertina: Warner Bros.
Foto interna: "Armie Hammer" by david.torcivia is licensed under CC BY-SA 2.0