Arrested Development: la quinta stagione della serie in arrivo su Netflix quest'estate

L'annuncio è dato da Henry Winkler (il Fonzie di Happy Days), che in Arrested Development interpreta l'avvocato della famiglia Bluth

Arrested Development, la celebre serie tv debuttata nel 2003 con la produzione di Ron Howard (che qui copre anche il ruolo di narratore), tornerà quest’estate con la quinta stagione. L’annuncio è arrivato direttamente da Henry Winkler, l’attore noto ai più per il ruolo di Fonzie in Happy Days, che in un’intervista per il magazine Decider ha anche dichiarato che le riprese sono avvenute appena prima dello scorso Natale. La commedia sarà dunque riproposta su Netflix, il colosso della distribuzione on demand che resuscitò l’opera nel 2013 con la quarta stagione.

Arrested Development su Netflix: trama e anticipazioni

La serie, ideata da Mitchell Hurwitz, racconta le vicende del protagonista Michael Bluth, un giovane padre vedovo e appartenente ad una famiglia detentrice di un’impresa di costruzioni di case prefabbricate. Impegnato nel tenere a galla l’azienda nonostante la mala gestione del resto dei suoi parenti, vorrebbe andarsene insieme al figlio tredicenne e lasciarsi la disastrata famiglia alle spalle. Quando però il padre viene arrestato per aver portato l’impresa sull’orlo del fallimento, Michael si trova costretto a cercare di salvare tutta la famiglia dal baratro.

Stando alle anticipazioni riportate su Screenrant, la quinta stagione dovrebbe concentrarsi sul mistero della scomparsa della vicina di casa Lucille Austero, donna sa sempre in competizione con la madre di Michael, anche lei di nome Lucille. La polizia ha arrestato il fratello minore del protagonista, Buster, ma diversi personaggi avrebbero avuto un buon motivo per fare del male alla donna.

Arrested Development: un cast stellare

Da sempre la serie si è caratterizzata per un parco attori di prim’ordine. Tra tutti l’interprete del protagonista Michael, Jason Bateman, con l’irresponsabile padre impersonato da Jeffrey Tambor. Nonostante l’estromissione di quest’ultimo dalla serie Transparent per le accuse di molestie da parte delle attrici Van Barnes e Trace Lysette, parrebbe confermata la sua presenza anche per la quinta stagione.

Fonte immagine: facebook.com/ArrestedDevelopment/