Karate Kid: in arrivo il sequel della serie su YouTube con Ralph Macchio

YouTube Red ha già ordinato la produzione di dieci episodi di una sit-com sequel del film originale.

È arrivata la notizia ufficiale: YouTube sta programmando il sequel in versione serie TV dell'amatissimo Karate Kid, e non stiamo parlando del remake con Jaden Smith, ma di quello originale degli anni Ottanta.

Karate Kid: la serie TV si chiamerà Cobra Kai

La piattaforma YouTube Red ha già ordinato la produzione di 10 episodi che andranno a comporre la prima stagione della serie TV, con Ralph Macchio e William Zabka che vedremo di nuovo nei panni di Daniel LaRusso e Johnny Lawrence. Il titolo della serie sarà Cobra Kai e sarò ambientata trent'anni dopo il film: Daniel LaRusso interpreterà un uomo di successo e che, non avendo più come guida il maestro Miyagi, tenta con difficoltà di mantenere in piedi la sua vita. Mentre invece, per quanto riguarda Lawrence, lo ritroveremo come un uomo in cerca di riscatto; e la sua determinazione lo porterà verso la decisione di riaprire il vecchio dojo Cobra Kai, e di conseguenza, di riprendere i conti in sospeso con Daniel.

Cobra Kai: in arrivo su YouTube Red

La serie sarà composta da episodi della durata di mezzora, che YouTube Red, dopo una vera e propria battaglia per i diritti, è riuscita ad aggiudicarsi a scapito di Netflix, AMC, Amazon e tanti altri, e sarà disponibile solo a partire dal 2018. Gli sceneggiatori saranno Jon Hurwitz, Josh Heald e Hayden Schlossberg, che hanno dichiarato le seguenti parole: 

Come chiunque sia cresciuto negli anni '80 siamo grandi fan di Karate Kid. Cobra Kai sarà una vera continuazione dei film originali, ricca di commedia, cuore ed elettrizzanti scene di combattimento. Non vediamo l'ora di dare nuova linfa alla rivalità tra LaRusso e Lawrence e ringraziamo i nostri partner per il loro entusiasmo nel permettere di trasformare in realtà un nostro sogno.

Anche Susanne Daniels, capo delle produzioni originali della piattaforma YouTube, si espressa riguardo la serie come «fresh, comedic twist», ovvero una proposta fresca e molto vicina alla commedia degli anni Ottanta. Restiamo in attesa, Cobra Kai sta arrivando! 

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/Ralph-Macchio-170464219667457/