Arrow 8: le anticipazioni sulla morte di Oliver Queen

L'ultima di apparizione di Arrow è nel crossover Crisi sulle Terre Infinite

Come è noto da ormai diverso tempo, la stagione 8 di Arrow sarà l'ultima e, come è altrettanto noto, per Oliver Queen non ci sarà un lieto fine. Anzi, il personaggio interpretato da Stephen Amell morirà. Ora, grazie alla diversa programmazione della serie TV negli Stati Uniti rispetto all'Italia, è possibile sapere come e quando il supereroe perderà la vita: non sarà negli otto episodi che comporranno l'ottava e ultima stagione di Arrow, ma nel crossover con le altre serie che compongono il cosiddetto Arrowverse (Supergirl, The Flash, Batwoman, Legends of Tomorrow e Black Lightning). Ci si sarebbe aspettati una morte nell'ultimo episodio di Crisi sulle Terre Infinite (questo il titlo del crossover), Arrow verrà invece ucciso nella prima puntata: una sorpresa che ha scioccato i fan americani dei supereroi della DC. 

Arrow 8: spoiler sulla morte di Oliver Queen

Il creatore di Arrow, Marc Guggenheim, ha ora spiegato il motivo per cui si è deciso di far morire il personaggio di Arrow già nella prima puntata del crossover Crisi sulle Terre Infinite. "Il nostro problema è che abbiamo annunciato da subito che Oliver sarebbe morto. Se la sua morte non è una sorpresa cosa potrebbe esserlo? Il momento della sua morte" ha spiegato Marc Guggenheim.

"Eravamo sicuri che tutti si aspettavano di vederlo soccombere alla fine del crossover, ma se avessimo fatto al contrario avremmo stupito tutti quanti e fatto capire quanto alta fosse la posta in gioco" ha poi continuato l'ideatore dell'Arrowverse. 

Arrow: la serie TV spinoff

Mentre la storia di Arrow si è ormai conclusa, si sta facendo sempre più largo l'idea di realizzare una serie TV spinoff con protagonista Mia Smoak. Questa serie TV spinoff dovrebbe essere lanciata proprio durante la messa in onda della stagione 8 di Arrow: in uno degli ultimi episodi, infatti, Mia Smoak, Dinah Drake e Luaren Lance dovrebbe riunirsi per combattere al fianco di Oliver Queen. 

"Ne parliamo sempre. Non c’è nulla che è andato molto lontano dai nostri pensieri ma se così non fosse non lo avrei annunciato qui… in questo momenti tutti sono concentrati sul lancio delle loro stagioni, sul finire le loro anteprime e prepararsi per il crossover” aveva spiegato sempre Marc Guggenheim.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/CWArrow/