Arrow 6, un personaggio uscirà di scena!

Dopo gli eventi accaduti nell’episodio 6x16 intitolato “The Thanatos Guild”, uno dei più apprezzati e longevi membri dello show ha lasciato definitivamente Star City, che probabilmente non sarà più la stessa

Con una mossa abbastanza scontata visto l’andamento e la presenza del suo personaggio nel corso non solo di questa sesta stagione, ma anche della precedente, Willa Holland ha definitivamente abbandonato il set di Arrow. L’attrice, tra i protagonisti della serie sin dal suo primo episodio, lascia così il ruolo di Thea Queen, sorellastra del protagonista Oliver Queen (Stephen Amell) e figlia di uno dei suoi più acerrimi nemici, Malcom Merlyn (John Barrowman).

Arrow, la sesta stagione senza Thea Queen

Intervistato da Entertainment Weekly, il produttore Marc Guggenheim ha spiegato le motivazioni che hanno visto l’uscita di scena di Willa Holland. Un evento prevedibile visto che in questa sesta stagione di Arrow, l’attrice figurava nel cast non più come membro regolare ma solo come ricorrente, confermata per 13 dei 23 episodi che compongono la stagione. Al termine della quarta stagione di Arrow, Willa venne da noi e ci disse chiaramente di voler più tempo per sé stessa, e che avrebbe preferito ridurre il suo ruolo nello show.

E così abbiamo fatto, riducendo il suo impegno nella quinta stagione e “spalmando” i suoi impegni fino alla sesta. Con la stagione 6 termina definitivamente il suo contratto.

Willa Holland: Arrow e l'ispirazione dai fumetti

Quest’anno il personaggio di Thea Queen ha dovuto affrontare una dura battaglia, il coma conseguente alla catastrofica esplosione dell’isola di Lian Yu accaduta al termine della precedente stagione dello show. Ripresasi e tornata in pista, Willa Holland e il suo personaggio lasciano quindi definitivamente Star City, mettendosi in viaggio alla ricerca dei misteriosi Pozzi di Lazzaro accompagnata da Nyssa Al Ghul (Katrina Law) e Roy Harper (Colton Haynes).

Personaggio originale creato appositamente per lo show di The CW (che tra le altre ha rinnovato proprio la serie tv), Thea Queen è ispirata alla figura a fumetti di Mia Dearden, adolescente ribelle presa sotto la sua ala protettrice da Freccia Verde durante la run a fumetti firmata da Kevin Smith e Phil Hester. Proprio come accade in Arrow per Thea Queen, anche Mia Dearden eredita il ruolo di sidekick lasciato da Roy Harper e segue il vigilante mascherato nelle sue battaglie nei panni dell’eroina Speedy.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/CWArrow

Fonte immagine interna: https://www.instagram.com/willaaaahh/?hl=it