Negli ultimi anni molti divi di Hollywood sono diventanti i protagonisti di serie TV di grande successo.
Negli ultimi anni il successo delle serie TV è aumentato sempre di più, di pari passo è aumentata anche la qualità dei vari prodotti televisivi. Merito dei sempre maggiori budget avuti a disposizione delle case di produzioni ma anche degli attori, vere e proprie star di Hollywood, che negli ultimi anni hanno iniziato a lavorare con sempre maggiore frequenze nei vari show televisivi. In questo articoli vedremo chi sono i cinque attori più famosi ad essere protagonisti nelle serie TV.
Serie TV: gli attori famosi che ne sono protagonisti
George Clooney: due Premi Oscar vinti, un lungo curriculum di grandi successi cinematografici ma anche un ruolo da protagonista in Catch-22, dove interpreta il ruolo del generale Scheisskopf. Non solo è anche uno dei registi della serie TV.
Matthew McConaughey: nel 2014 ha vinto il Premio Oscar per il Miglior attore protagonista grazie all’incredibile interpretazione in Dallas Buyers Club ma è anche diventato il protagonista di una delle serie TV di maggiore successo delle ultime stagioni: True Detective.
Mahershala Ali: a proposito di True Detective, se nella prima stagione l’attore protagonista è stato Matthew McConaughey, nella terza è invece Mahershala Ali, attore vincitore di ben due Premi Oscar: il primo per Moonlight, il secondo per Green Book.
Tom Hardy: a differenza dei precedenti, un premio Oscar non lo ha ancora vinto ma di certo nonè meno famoso. Ha recitato in film come Marie Antoinette, Inception, Mad Max: Fury Road, Revenant e Venom ma gli appassionati di serie TV lo conoscono anche per il suo ruolo in Peaky Blinders.
John Travolta: da Grease a Pulp Fiction, sono tanti i film di grande successo in cui John Travolta è stato protagonista nella sua lunga carriera ma di recente lo abbiamo potuto vedere anche nella prima stagione di American Crime Story.
Gli altri attori famosi protagonisti di serie TV
A proposito di divi di Hollywood protagonisti nelle varie serie TV, non si possono non citare anche Colin Farrell, protagonista di True Detective 2, William H. Macy, star di Shameless, Peter Dinklage protagonista de Il Trono di Spade e Benedict Cumberbatch che è possibile vedere in Sherlock.