Carla Signoris, è lei la più presente nelle serie italiane 2021-2022

L'attrice genovese stacca tutti con ben quattro tra serie e fiction, mentre Raoul Bova conquista un singolare primato

Chi è il volto di fiction e serie che è stato più tempo in onda nel corso della stagione 2021-2022? Calcolatrice alla mano, Carla Signoris conquista la vetta di questa speciale classifica grazie alle presenze nel cast di ben quattro titoli. L'attrice genovese stacca la seconda classificata Sara Lazzaro, mentre sul gradino più basso del podio c'è un nutrito gruppo di attrici e attori. Con un caso curioso che riguarda Raoul Bova.

Carla Signoris: Studio Battaglia e altre tre serie nel 2022

Carla Signoris è la stacanovista della serialità italiana 2021-2022. È apparsa in quattro serie, tutte su reti e piattaforme diverse: Ridatemi mia moglie su Sky, Monterossi su Amazon Prime Video, Studio Battaglia su Rai1 e Le fate ignoranti su Disney+.

Sara Lazzaro si piazza in seconda posizione soltanto perché ha una piccola parte nella seconda stagione di Diavoli su Sky. Nel corso dell'anno l'attrice veneta si è fatta notare nelle seconde stagioni di Doc - Nelle tue mani su Rai1 e Volevo fare la rockstar su Rai2 e in Fedeltà su Netflix.

La terza posizione è particolarmente affollata. Hanno tre serie a testa sei attori e sei attrici. Vanni Bramati ha recitato in Fino all'ultimo battito, Luce dei tuoi occhi e Storia di una famiglia perbene; Fortunato Cerlino in Fino all'ultimo battito, Nero a metà 3 e Di4ri (dal 18 maggio su Netflix); Francesco Foti in Fino all'ultimo battito, Il cacciatore 3, Sorelle per sempre e Imma Tataranni con il suo On. Lombardi; Mario Sgueglia in Luna Park, La sposa e Summertime 3; Max Tortora in Vita da Carlo, Crazy for Football e Tutta colpa di Freud; Giuseppe Zeno in Luce dei tuoi occhi, Storia di una famiglia per bene e Blanca.

Raoul Bova, fiction da protagonista su due reti diverse

Singolare il primato di Raoul Bova. L'attore ha strappato due ruoli da protagonista in due fiction che passano in contemporanea su due reti differenti. Mentre è Don Massimo in Don Matteo 13 su Rai1, Bova è anche il fotografo ingiustamente accusato di aver ucciso sua moglie nella miniserie Giustizia per tutti, dal 18 maggio in prima serata su Canale 5 e con il backstage disponibile su MediasetPlay.

Quanto alla attrici con tre serie a testa, come detto sono sei. Euridice Axen ha recitato in Guida astrologica per cuori infranti su Netflix, Carla su Rai1 e A casa tutti bene su Sky; Francesca Beggio in Luce dei tuoi occhi su Canale 5, Vostro onore e Rinascere su Rai1; Anita Caprioli in Ridatemi mia moglie su Sky, Sorelle per sempre su Rai1 e Vita da Carlo su Prime Video; Elisa Di Eusanio nella seconda stagione di Doc - Nelle tue mani, in Fedeltà su Netflix e Bang Bang Baby su Prime Video; Maria Paiato in Vita da Carlo e Monterossi su Prime Video e in Fedeltà su Netflix; Simona Tabasco nella seconda stagione di Doc - Nelle tue mani e nella terza di I bastardi di Pizzofalcone su Rai1 e in Luna Park su Netflix.