Negli ultimi anni molte dive di Hollywood sono diventante le protagoniste di serie TV di grande successo.
Fino a qualche anno fa le serie TV erano considerate un prodotto di categoria inferiore rispetto ai film: oggi, invece, non è più così. Il merito è anche del livello qualitativo degli show televisivi che, da qualche anno a questa parte, è cresciuto in maniera esponenziale tanto da attrarre anche alcune delle più grandi star di Hollywood. In questo articolo faremo un breve elenco delle più grandi attrici del cinema che negli ultimi anni sono diventate protagoniste nelle serie TV.
Serie TV: le attrici famose che ne sono protagoniste
Meryl Streep: è probabilmente la più grande attrice vivente. Può vantare 21 candidature ai Premi Oscar, tre statuette dell’Academy e una marea di altri prestigiosi premi. Dopo aver collezionato successo su successi al cinema, l'abbiamo potuta vedere tra le protagonista della seconda stagione di Big Little Lies.
Nicole Kidman: altra star che non ha di certo bisogno di presentazioni, altra protagonista della serie TV Big Little Lies. Ma di questa serie TV di grande successo, grazie a cui ha potuto anche arricchire la propria bacheca di premi, è anche una delle produttrici.
Julia Roberts: è una delle attrici più famose in assoluto, ha vinto numerosi premi prestigiosi (tra cui un Oscar), i suoi film sono conosciuti in tutto il mondo (basti pensare a Pretty Woman, Notthing Hill, Se Scappi ti sposto e molti altri ancora) ma dal 2018 è anche la protagonista di Homecoming.
Winona Ryder: a differenza delle due colleghe precedentemente citate non ha ancora vinto un Oscar (nonostante due volte sia stata in nomination) ma di certo non si può dire che non sia una star di livello internazionale. In quale serie TV è protagonista? Stranger Things.
Renée Zellweger: nell'immaginario comunque è (e forse resterà per sempre) Bridget Jones. Ma l'attrice, che ha anche vinto un Premio Oscar per Ritorno a Cold Mountain, è anche una delle protagoniste della serie TV What/If.
Le altre attrici famose protagoniste di serie TV
Tra le dive di Hollywood che negli ultimi anni sono diventate protagoniste di serie TV non vanno poi dimenticate Uma Thurman (che è possibile vedere in Chambers) e Sharon Stone, protagonista di Mosaic.