Atypical 3, Netflix conferma la serie tv (con una sorpresa)

Le avventure di Sam (Keir Gilchrist) continueranno: Netflix annuncia Atypical 3, la terza stagione della serie tv

Atypical 3 si farà: Netflix ha annunciato il rinnovo della serie tv per la terza stagione. La comedy creata da Robia Rashid (The Goldbergs) e diretta da Seth Gordon, che racconta le vicissitudini di un adolescente con disturbi dello spettro autistico che decide di trovarsi una ragazza, avrà una Season 3 composta da 10 nuovi episodi. La conferma della terza stagione arriva a poco meno di due mesi dall'approdo in streaming della seconda, disponibile su Netflix dal 7 settembre.

Atypical 3, stagione confermata da Netflix

Atypical 2 è stata una delle uscite più attese di Netflix a settembre. La serie è un racconto di formazione che segue la vita di Sam (Keir Gilchrist), un ragazzo autistico alla ricerca dell'amore e dell'indipendenza. Nella seconda stagione, lo abbiamo visto alle prese con diversi cambiamenti, dalla fine del liceo alle disfunzionalità famigliari, con la nuova scuola frequentata dalla sorella Casey (Brigette Lundy-Paine) e il tradimento di sua mamma Elsa (Jennifer Jason Leigh), che ha portato il padre Doug (Michael Rapaport) ad andare via di casa. L'annuncio della terza stagione, arrivato via Twitter con questo video, promette le consueti dosi di leggerezza e delicatezza, tipiche dello stile di Rashid.

Atypical, cast tra conferme e novità

Il cast per Atypical 3 non è ancora stato confermato, ma la presenza dei quattro protagonisti appare scontata, così come quella di Nik Dodani (Zahid), Amy Okuda (Julia) e Graham Rogers (Evan). Rashid, Gordon e Mary Rohlich saranno i produttori esecutivi e si avvarranno ancora una volta della consulenza di Michelle Dean. La Dean, che ha ottenuto il dottorato dalla UCLA e ha lavorato presso l'UCLA Center for Autism and Research and Treatment prima di entrare nella facoltà di medicina della California State University Channel Islands, è un'esperta del disturbo dello spettro autistico e ha aiutato gli autori a fornire una rappresentazione accurata del disturbo che negli Stati Uniti colpisce 1 bambino su 45.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/AtypicalNetflix/