Atypical, la normalità è sopravvalutata: il trailer della nuova serie Netflix

Un racconto di formazione che parte da Sam, un ragazzo affetto da disturbo dello spettro autistico, che intraprende un viaggio alla ricerca dell'amore e dell'indipendenza.

Netflix presenta una nuova serie, intitolata Atypical. Questo nuovo progetto parla di un ragazzo, di nome Sam, affetto da disturbo dello spettro autistico, che nella vita desidera affetto ma anche indipendenza. Un racconto di formazione, che coinvolge anche la famiglia del ragazzo, la quale si sottoporrà a cambiamenti decisivi e importanti al fine aiutare il ragazzo e di vivere, nel contempo, la propria vita personale.

Atypical su Netflix, l'autismo tra ricerca d'amore e di indipendenza

Sam, intepretato da Keir Kilchrist, è un ragazzo di 18 anni, affetto da disturbo dello spettro autistico. È un ragazzo atipico, per l'appunto, che nella vita ricerca sia amore, sia indipendenza. Un giovane, dunque, che avvia una vera e propria ricerca di se stesso, in maniera divertente ma a tratti, sicuramente dolorosa. La sua famiglia, oltre che stargli vicino, deve affrontare anche una serie di importanti cambiamenti personali. Il viaggio di questo 18enne ha come scopo di risolvere la seguente domanda: “Cos'è la normalità”. Come si legge dalla copertina di Facebook, una risposta viene data: “Normality is overrated” ossia “La normalità è sopravvalutata”:

Elsa, madre del ragazzo, vive un periodo di scoperta interiore, proprio come il figlio; c'è, poi, il padre Doug e Casey la sorella di Sam. Julia, infine, è la terapista. Nel cast, oltre al giovane interprete, troviamo  Jennifer Jason Leigh, Michael Rapaport, Brigette Lundy-Paine, e Amy Okuda.

Atypical, il trailer ufficiale

La serie, prodotta da Sony Pictures Television, è stata realizzata da Robia Rashid. I registi coinvolti in questa produzione, invece, sono Seth Gordn, Michael Patrick Jann e Joe Kessler. Rashid e Gordon sono produttori esecutivi insieme a Mary Rohlich, mentre Jennifer Jason Leigh è produttrice della serie. La serie arriverà, solo ed esclusivamente su Netflix, l'11 agosto. Questo nuovo prodotto Netflix sarà composta da otto episodi. Ecco a voi il trailer della serie TV, Atypical:

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/AtypicalNetflix/