La regista porterà sul piccolo schermo per HBO Max "DMZ", la serie a fumetti di Brian Wood e Riccardo Burchielli sulla Seconda guerra civile americana
Dall'incredibile storia vera di When They See Us ai fumetti Vertigo di DC Comics: Ava DuVernay non smette mai di stupire. La regista prepara una nuova serie TV e sorprende ancora una volta il pubblico. Dopo l'annuncio di New Gods (film che porterà sul grande schermo le tavole di Jack Kirby), la regista è al lavoro con HBO Max sull'adattamento di DMZ, il fumetto cult di Brian Wood e Riccardo Burchielli.
Ava DuVernay regista e showrunner di DMZ
Come riportato da Deadline, la DuVernay, oltre che regista del pilot, sarà anche showrunner e produttrice esecutiva. La sceneggiatura è stata affidata a Roberto Patino, già produttore esecutivo di Westworld e Sons of Anarchy.
DMZ è un racconto di fantascienza distopica ambientato in un futuro in cui il governo degli Stati Uniti è vittima di varie organizzazioni terroristiche paramilitari.
Le milizie anti-sistema hanno sfidato apertamente Washington e fatto scoppiare una Seconda guerra civile americana.
La DMZ del titolo è Manhattan, divenuta una zona demilitarizzata: è qui che arriva Matty Roth, un ingenuo aspirante fotoreporter, seguendo un veterano corrispondente di guerra.
Quando Matty si ritrova solo e disperso nel caos, si troverà a dover scegliere tra la sopravvivenza e uno scoop che potrebbe cambiargli la carriera.
DMZ, fumetto Vertigo sbarca in TV
La regista ha commentato con gioia e soddisfazione l'approdo a questo progetto.
DMZ è un progetto speciale per me perché segna una collaborazione fondamentale con la mia società Array Filmworks, l'eccellente team di Warner Bros TV e l'infaticabile Roberto Patino. Abbiamo tutti lavorato assiduamente su questo materiale, e ho visto Roberto in azione: ha un talento ogni oltre immaginazione e racconta delle storie con massimo impatto e fantasia. Sono ansiosa di condividere questo progetto con i fan della DC.
La DuVernay è reduce dal trionfo agli Emmy 2019 con When They See Us: la mini-serie Netflix, che ha ricostruito il caso dei cinque di Central Park (cinque ragazzi neri accusati e arrestati per uno stupro che non avevano commesso), ha visto Jharrel Jerome vincere come miglior attore protagonista.
Con Ava in ballo, DMZ andrà sicuramente in porto.
Fonte foto: https://www.instagram.com/ava/
https://www.facebook.com/directher/