Avatar: la leggenda di Aang, Netflix annuncia la nuova serie TV live-action

Netflix ha presentato la sua nuova serie TV live-action: Avatar: la leggenda di Aang

L'offerta televisiva nel palinsesto di Netflix nei prossimi mesi si arricchirà con una nuova serie TV live-action: Avatar: la leggenda di Aang. La serie è basata sull'omonimo show d'animazione ed è nata dalla collaborazione dei produttori delle celebre piattaforma per la fruizione di contenuti on demand con i creatori della serie originale (andata in onda per tre stagioni dal 2005 al 2008): Michael Di Martino e Bryan Konietzko. I lavori di produzione di Avatar - La leggenda di Aang inizieranno solamente il prossimo anno, nel 2019. 

Avatar: la leggenda di Aang, la nuova serie TV di Netflix 

"Siamo entusiasti dell'opportunità di dirigere questo adattamento live-action di Avatar: La leggenda di Aang" hanno dichiarato i due creatori della serie originale, Michael Di Martino e Bryan Konietzko. I due, presentando la nuova serie TV Netflix hanno poi continuato: "Non vediamo l'ora di rendere reale il mondo di Aang così come lo abbiamo sempre immaginato".

Michael Di Martino e Bryan Konietzko hanno poi parlato della colllaborazione con Netflix: "Questa è un'occasione irripetibile per riunire l'incredibile lavoro di tutti sulla serie animata originale e approfondire ulteriormente i personaggi, la storia e questo mondo. Netflix si è mostrato totalmente aperto nei nostri confronti, dandoci la possibilità di raccontare la nostra visione della storia e siamo incredibilmente felici di lavorare con loro".

Avatar: la leggenda di Aang, presentata la serie TV 

Della collaborazione con Netflix ne ha parlato anche Chris Viscardi, il vice presidente di Nickelodeon. "Il successo di Avatar: La leggenda di Aang è in continua crescita in tutto il mondo grazie ai personaggi riconoscibili, con tutte le loro manie, al mondo epico che racconta, alle sue storie ed avventure"

Chris Viscardi ha poi spiegato come è nata la collaborazione con Netflix: "Questa partnership con Netflix nasce dal nostro impegno in Nickelodeon e Viacom, volto ad utilizzare la nostra vasta gamma di contenuti culturali per dare vita a progetti innovativi. Non vediamo l'ora che la gente veda questa versione live-action su Netflix".