Baby: ufficiale il rinnovo per la stagione 3, ma sarà l'ultima

Netflix ha annunciato il prolungamento di Baby per quella che sarà la terza e ultima stagione

Lo scorso 18 ottobre su Netflix sono stati rilasciati i sei episodi della seconda stagione di Baby, una delle serie TV italiane di maggiore successo fra tutte quelle disponibili sulla celebre piattaforma streaming. Un successo certificato anche dal fatto che ora Baby è stata ufficialmente prolungata per una terza stagione, che sarà però quella finale: l'annuncio è stato dato proprio da Netflix, che ha anche annunciato che le riprese dei nuovi episodi sono già iniziate (e dureranno per tredici settimane), tutte le puntate arriveranno sulla piattaforma streaming il prossimo anno, nel 2020

Baby 3: la serie TV è stata prolungata

Anche nella terza stagione a occuparsi della sceneggiatura sarà il collettivo di scrittori GRAMS, composto da Antonio Lo Fosse, Re Salvador, Eleonora Tucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol. Commentando la notizia del rinnovo di baby per la terza stagione gli sceneggiatori hanno dichiarato:

"Siamo emozionati di annunciare la terza stagione di Baby, che sarà anche la finale. È incredibile in quanti abbiate fatto questo viaggio con noi e i nostri personaggi. Vi siamo grati per aver amato questa serie, per averla seguita. Riteniamo che i personaggi abbiamo completato il loro percorso e che dopo tre stagioni la storia sia arrivata alla sua naturale conclusione. Siamo enormemente soddisfatti di essere arrivati fino a qua e siamo pronti al gran finale". 

Baby 3: le anticipazioni 

Nel comunicato stampa diffuso da Netflix sono presenti anche alcune anticipazioni sulla trama della terza e ultima stagione di Baby. "Baby torna su Netflix per l’atto conclusivo della storia: l’adolescenza dei protagonisti sta finendo, la maggiore età è alle porte e ogni personaggio è ora costretto a guardarsi allo specchio nella sua vera essenza" si legge. 

"Nella stagione conclusiva di Baby ogni personaggio è costretto ad affrontare la verità, scontrandosi con i propri errori e le proprie mancanze. - prosegue poi il cominicato - Tutti i segreti vengono a galla. Mentre Chiara deve cercare nell’amore la forza per lasciarsi andare, Ludovica vuole cambiare strada e trovare degli obiettivi. Chiusura del cerchio anche per gli altri ragazzi del Collodi, le cui vicende stavolta saranno raccontate anche fuori dalle mura scolastiche. Gli adulti non sanno cosa fare per aiutare i propri figli, sempre più diffidenti nei loro confronti. Proprio ora che avrebbero bisogno del loro aiuto, i ragazzi non riescono a fidarsi".