"L.A.'s Finest": confermato il titolo per lo spin-off al femminile di Bad Boys

Lo spin-off al femminile di Bad Boys ha finalmente un titolo: la serie tv con Gabrielle Union e Jessica Alba si intitolerà L.A.'s Finest!

Ogni anno i network americani cercano ispirazione per i loro progetti televisivi dal mondo del cinema. Abbiamo visti film come Io vi troverò, Limitless e tanti altri essere trasformati in serie televisive, e adesso è il momento che a compiere questo passo sia il franchise action di Michael Bay intitolato Bad Boys. A raggiungere il piccolo schermo però non saranno gli agenti Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence), bensì l'agente speciale Syd Burnett interpretata da Gabrielle Union nel secondo capitolo Bad Boys II (2003). Il suo personaggio si trasferirà infatti a Los Angeles per unirsi alla polizia cittadina e darà vita ad uno spin-off insieme a Jessica Alba dal titolo L.A.'s Finest.

Bad Boys, lo spin-off televisivo L.A.'s Finest

L.A.'s Finest si presenta così come una versione televisiva al femminile di quanto visto sul grande schermo con Bad Boys, con la differenza che qui ad essere protagoniste saranno due bellezze mozzafiato come Gabrielle Union e Jessica Alba. Il pilot della serie sarà scritto da Brandon Margolis e Brandon Sonnier, diretto da Anton Cropper e prodotto da Jerry Buckheimer, già alla produzione dei film originali.

La trama segue le vicende della già citata Syd Burnett, che abbandona la DEA per ricominciare una nuova vita a Los Angeles come detective della polizia. Qui farà squadra con Nancy McKenna, una mamma che cerca di coniugare famiglia e lavoro e che guarda alla libertà della sua collega con un pizzico di invidia. Due personaggi e due stili di vita totalmente opposti che faranno scintille e porteranno questa serie ad affidarsi agli standard narrativi dei procedurali basati su due fortissimi personaggi.

Bad Boys, la trama del film originale

Chi non si ricordasse di Bad Boys, l'incredibile pellicola del 1995 che miscela azione, commedia e poliziesco, farebbe meglio a recuperarlo al più presto. Diretto da Michael Bay, il film racconta le vicende di Marcus Burnett (Lawrence) e Mike Lowry (Smith), due agenti della polizia di Miami che indagano su una partita di eroina rubata del valore di 100 milioni. Mentre Burnett è un uomo con la testa sulle spalle dedito alla famiglia, Lowry è una testa calda e donnaiolo, e il caso vorrà che i due dovranno scambiarsi i ruoli per risolvere il loro caso.