Debutta in piena estate lo show tratto dal romanzo di Carl Hiaasen con Vince Vaughn e un ricco cast
L'estate 2024 di AppleTV+ diventa bollente con l'arrivo di Bad Monkey, la serie tv di Bill Lawrence che porta sugli schermi l'omonimo romanzo di Carl Hiaasen, uno degli scrittori americani di maggior successo. Prodotto da Warner Bros. Television Doozer Productions e Two Soups Productions, lo show è un esilarante mystery sotto il sole rovente della Florida, dove Hiaasen vive ancora con la sua famiglia e ambienta la maggior parte dei suoi romanzi.
Bad Monkey, Apple Tv e Carl Hiaasen debuttano in streaming
La scimmia cattiva del titolo è un cappuccino che indossa un curioso pannolino, mentre il protagonista è un tipico "antieroe": l'ex detective Andrew Yancy, declassato per i suoi modi poco ortodossi e diventato ispettore sanitario nei ristoranti del sud della Florida. Un braccio mozzato trovato da una coppia di turisti durante una battuta di pesca alle Florida Keys, trascina il poliziotto ad indagare nel sottobosco criminale avido e corrotto che si estende da Monroe County alle Bahamas.
Nonostante tutti i colleghi gli consigliano di sbarazzarsi di quel braccio mozzato perché non ci sono prove sufficienti per collegarlo a nessun crimine irrisolto nella contea, Yancy decide di conservarlo nel suo freezer. Un test del DNA e la scoperta della vera identità della sua amante Bonnie Witt, il motivo del suo demansionamento, portano il detective ribelle a far luce su una rete di intrecci che coinvolgono regine voodoo, truffe al Medicare e pescatori pericolosi. Un caso perfetto da risolvere per riavere il suo vecchio lavoro ed evitare di continuare a schiacciare scarafaggi nelle cucine dei ristoranti.
Bad Monkey: cast, trailer e uscita della serie tv
Il cast corale di Bad Monkey è capeggiato da Vince Vaughn, protagonista assoluta affiancato da Michelle Monaghan e Jodie Turner-Smith. In ruoli ricorrenti figurano pure Charlotte Lawrence, Roberto Escobar, Alex Moffat, Victor Turpin, Reese Antoinette e David St. Louis.
- Vince Vaughn: Andrew Yancy
- Michelle Monaghan: Bonnie Witt
- Jodie Turner-Smith: Dragon Queen/Gracie
- Meredith Hagner: Eve Stripling
- Rob Delaney: Christopher, il fidanzato di Eve
- Natalie Martinez: il medico legale Rosa Campesino
- L. Scott Caldwell: Ya-Ya, la nonna di Dragon Queen
- Ronald Peet: il giovane pescatore Neville Stafford
- John Ortiz: il detective Rogelio Burton, il miglior amico di Yancy
L'adattamento televisivo del romanzo di Hiaasen è affidato a Bill Lawrence, il creatore di Scrubs e co-creatore di Cougar Town, Spin City, Ground Floor, Ted Lasso e Shrinking. Tra i registi figura l'esperto Marcos Siega, autore di numerosi videoclip e della black comedy Pretty Persuasion, oltre che regista di svariati episodi di serie come Dexter, True Blood, Cold Case, Veronica Mars e The Vampire Diaries. Girata tra Miami e le Florida Keys, Bad Monkey debutta il 14 agosto su AppleTV+: ecco le prime immagini nel trailer ufficiale che annuncia i prossimi show della piattaforma.
Foto: AppleTV+