Barack e Michelle Obama hanno due serie e quattro film in uscita su Netflix nel 2021

La coppia presenta i sei titoli che debutteranno su Netflix nel corso dell'anno: ecco di cosa si tratta

Gli Obama ritornano su Netflix. Dopo aver prodotto per il colosso dello streaming i documentari Made in Usa - Una fabbrica in Ohio, Becoming e Crip Camp e aver annunciato le serie Ada Twist, Scientist e The G Word with Adam Conover, l'ex presidente e la sua First Lady ribadiscono l'impegno sottoscritto con la piattaforma presentando sei nuovi titoli che arriveranno nel corso del 2021. Anche in questo caso si spazia tra cinema di finzione, documentario e serialità.

Barack Obama e Michelle tornano su Netflix nel 2021

Le due serie saranno Firekeeper's Daughter e Great National Parks. Firekeeper's Daughter è l'adattamento del romanzo Young Adult di Angeline Boulley. Il thriller, sceneggiato da Mickey Fisher (il creatore di Reverie ed Extant), racconta la storia di una 18enne nativa, un'outsider di nome Daunis, che diventa testimone involontaria di un terribile omicidio e convinta dall'Fbi ad infiltrarsi sotto copertura, dovrà sradicare la corruzione e lo spaccio di droga nella sua comunità Ojibwe.

Great National Parks è una docu-serie di carattere storico-naturalistico. Il regista è James Honeyborne (quello di Blue Planet) e porterà il pubblico alla scoperta dei più belli e magici parchi nazionali degli Stati Uniti. 

I film prodotti da Higher Ground Productions per Netflix sono invece quattro. Exit West è un altro adattamento, stavolta del romanzo di Mohsin Hamid, pubblicato in Italia da Einaudi. Prodotto dai fratelli Russo e diretto da Yann Demange (il regista di Cocaine - La vera storia di White Boy Rick, '71 e Dead Set), il film ha Riz Ahmed per protagonista nel ruolo di Saeed, un immigrato che in un futuro distopico in cui infuria la guerra, incontra e si innamora di Nadia. La coppia decide di fuggire attraverso una "porta": i due viaggeranno in tre diversi paesi, ma sempre con la paura di essere rifugiati.

Barack e Michelle Obama, i film prodotti che vedremo

Tenzing della regista-scalatrice Jennifer Peedom ricostruirà la vera impresa di Tenzing Norgay, lo sherpa che ha fatto la storia scalando l'Everest nella storica spedizione del 1958 di Edmund Hillary. La sceneggiatura si basa su un libro del giornalista Ed Douglas e il film è prodotto da David Michôd, il regista di Animal Kingdom e The Rover.

Satellite è un film di fantascienza di cui si sa ancora pochissimo. L'unica informazione filtrata è relativa alla sceneggiatura, scritta da Ola Shokunbi.

The Young Wife, infine, è il nuovo progetto di Tayarisha Poe, l'eclettica regista di Selah and the Spades. Il film seguirà la strana vicenda di Celestina, una donna di 29 anni appena sposata ma in un modo diverso da quello a cui siamo abituati.

Foto copertina: https://twitter.com/fabfazio/status/1356634877685293058
Foto interna: Parnassus Books