Batman torna in tv con una nuova serie animata firmata Bruce Timm e J.J. Abrams

Il trio dietro "Batman: Caped Crusader" è da far tremare i polsi: Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves

Chi è cresciuto con la serie animata di Batman degli anni '90, quella di Bruce Timm ed Eric Radomski, può prepararsi a gioire: il cartoon rivivrà presto con Batman: Caped Crusader, un'animazione dalle atmosfere oscure e noir. Il revival è in fase di sviluppo per HBO Max e Cartoon Network e Timm ha unito le forze con due pezzi da novanta di Hollywood: J.J. Abrams e Matt Reeves.

Batman, serie animata rivive su HBO Max

Dietro Caped Crusader ci sono infatti Warner Bros. Animation, Bad Robot Productions (la società di Abrams) e 6th & Idaho, la produzione di recenti serie sci-fi di successo come Away e Tales from the Loop. Bruce Timm, uno dei più importanti fumettisti di casa DC Comics, produrrà la serie insieme ad Abrams e a Reeves, che attualmente sta concludendo le riprese del live-action The Batman con Robert Pattinson nei panni dell'Uomo Pipistrello. L'uscita del film, rimandata a causa della pandemia, è fissata il 4 marzo 2022.

Batman: Caped Crusader è presentata dai tre come una serie "entusiasmante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman". Gli autori promettono che "si tufferà nel profondo degli aspetti psicologici di questi iconici personaggi". La prima immagine fatta circolare da WarnerMedia ricorda proprio i toni del Batman di Timm e Radomski, con Bruce Wayne nel suo costume che sovrasta la città di Gotham.

Il team creativo e Tom Ascheim, il Presidente di Warner Bros. Global Kids, Young Adults and Classics, garantiscono che Caped Crusader "intratterrà tanto i nuovi appassionati quanto i fan die-hard della prima ora", ovvero quelli che hanno amato la "Animated Series" andata in onda dal 1992 al 1995.

Batman Caped Crusader, serie arriva con il giovane Superman

Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulla trama. Non è neanche noto se queste avventure si intrecceranno in qualche modo con gli altri progetti di quest'universo narrativo in lavorazione, come il Batman di Matt Reeves o la serie dedicata alla polizia di Gotham.

Sempre per HBO Max, è in preparazione una serie animata intitolata My Adventures with Superman, con i giovani Clark Kent, Lois Lane e Jimmy Olsen intrepidi giornalisti investigativi al Daily Planet. Questo progetto è descritto come un racconto di formazione, le voci di Kent e Lane saranno di Jack Quaid e Alice Lee.

Da parte sua J.J. Abrams, ancora per la piattaforma streaming di WarnerMedia, sta preparando una serie sulla Justice League Dark e un film che avrà per protagonista un Superman nero.

Foto copertina: WarnerMedia