Batwoman: ecco chi interpreterà l'eroina dei fumetti nella serie tv

The CW ha svelato chi sarà l'attrice che si nasconderà dietro la maschera di Batwoman: una sorpresa per molti fan…

Sarà Ruby Rose ad interpretare Batwoman nella serie tv di The CW. Il network dei più importanti show televisivi basati sui fumetti DC Comics ha annunciato che sarà la tatuatissima star australiana, giunta al successo grazie al personaggio di Stella Carlin in Orange Is the New Black, la protagonista del crossover annuale tra le varie serie che danno vita all’Arrowverse (The Flash, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl), in onda sugli schermi statunitensi a dicembre. Batwoman, inoltre, potrebbe avere presto uno show tutto suo che dovrebbe debuttare nel 2019.

Batwoman, serie tv ha la sua protagonista

La notizia arriva nelle stesse ore in cui il presidente del canale, Mark Pedowitz, ha annunciato che Batwoman non porterà all’introduzione di Batman nella narrazione, sebbene l’ambientazione sarà la città di Gotham. Batwoman avrà quindi un suo universo, basato sulla sceneggiatura di Caroline Dries (già autrice di The Vampire Diaries), prodotto da Greg Berlanti e Sarah Schechter, e ispirato ai fumetti di Geoff Johns e Alex Ross, che ridefinirono il personaggio trasformando la miliardaria Kathy Kane nella prima supereroina apertamente lesbica, addestrata per combattere e sconfiggere il mondo del crimine. Un sogno d’infanzia per la sua protagonista, che ha annunciato il casting con questo post su Instagram.

Batwoman, attrice trovata: ecco Ruby Rose

Modella e attrice, DJ ed ex VJ di MTV, Ruby Rose è nata a Melbourne nel 1986. Figlia di una ragazza-madre, l’artista Katia Langenheim, Rose è entrata a far parte nel 2014 del cast di Orange Is the New Black, interpretando il ruolo di Stella. Da allora non si è più fermata ed è apparsa nei film Resident Evil: The Final Chapter, xXx - Il ritorno di Xander Cage, John Wick - Capitolo 2, Pitch Perfect 3 e Shark - Il primo squalo. Ruby ha fatto coming out a soli 12 anni e ha spesso raccontato di aver sempre saputo di essere lesbica, anche se preferisce definirsi gender fluid. Vegana e ambientalista, è stata fidanzata con la stilista Phoebe Dahl e con Jessica Origliasso, cantante del duo pop The Veronicas.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/BatwomanTVNews