CW conferma Batwoman e Nancy Drew: le serie avranno un'intera stagione

Nonostante i dati d'ascolto buoni ma non entusiasmanti, The CW crede in "Batwoman" e "Nancy Drew", serie che stanno reinventando due eroine pop

La notizia era nell'aria da giorni e adesso è stata ufficializzata: The CW conferma Batwoman e Nancy Drew. Le due serie TV avranno un'intera stagione, nonostante i dati d'ascolto negli Stati Uniti siano stati buoni ma non entusiasmanti. Il network crede moltissimo in questi due progetti, che stanno reinventando due eroine pop come Kate Kane e la giovane detective nata dalla penna di Edward Stratemeyer. 

Batwoman, Ruby Rose ha stregato CW

Creata da Greg Berlanti partendo dall'universo DC Comics, Batwoman ha per protagonista Ruby Rose: è l'attrice e modella australiana, lesbica dichiarata (come la sceneggiatrice Caroline Dries), ad interpretare la cugina di Bruce Wayne, prima supereroina apertamente LGBT

Lo show, come in ogni prodotto CW che si rispetti, punta poco sull'azione ed è piuttosto una soap opera su una famiglia disfunzionale: quella di Kate, alle prese con il lutto mai elaborato per la morte della sorella e le discussioni all'ordine del giorno con il padre Jacob (Dougray Scott). 

Come se non bastasse, Kate scopre che la sua ex amante Sophie (Meagan Tandy) si è sposata, ma con un uomo. L'esordio, andato in onda il 6 ottobre, ha incollato allo schermo 1,8 milioni di spettatori. Numeri calati con i due episodi successivi.  

Nancy Drew, serie TV convince il pubblico

Nancy Drew porta la firma di Josh Schwartz e Stephanie Savage (i creatori di Gossip Girl) ed è una rivisitazione in chiave contemporanea dell'affascinante investigatrice dilettante dai capelli rossi e dall'intuito fulminante. 

Ad interpretarla è Kennedy McMann e la location è diventata la cittadina di mare di Horseshoe Bay. Nel cast ci sono volti noti del piccolo schermo come Scott Wolf (il papà di Nancy), Tunji Kasim (il bad boy Ned Nickerson) e Leah Lewis, Maddison Jaizani e Alex Saxon, i colleghi della protagonista. 

Il risultato è un teen drama corale a base di mystery, romanticismo e tocchi soprannaturali che, come Veronica Mars, potrebbe guadagnarsi un fandom combattivo. Il debutto del 6 ottobre è stato visto da circa 1,1 milioni di telespettatori. Avrà ragione CW?

Fonte foto: https://twitter.com/TheCW