"Batwoman" non porterà all'introduzione di Batman negli show Arrowverse

Sebbene la serie televisiva su Batwoman sarà ambientata nella città di Gotham, sembra che la The CW al momento non abbia piani per introdurre il personaggio di Batman nell'universo narrativo Arrowverse.

C'è grande attesa per la prossima stagione televisiva sul network The CW. La casa dei più importanti show televisivi basati sui fumetti DC Comics si prepara ad accogliere una nuova supereroina, Batwoman, che oltre a diventare la protagonista del consueto crossover annuale tra i vari titoli proposti dal canale, sarà anche la protagonista di un nuovo show che debutterà sulla rete dalla stagione successiva. In molti però si chiedono, visto l'arrivo della donna pipistrello, se mai nell'Arrowverse apparirà il più famoso personaggio di Batman.

Batwoman: Batman non apparirà nello show

Intervistato nel corso del tour stampa della Television Critics Association, il Presidente del canale Mark Pedowitz ha affermato che sebbene la serie televisiva su Batwoman sarà ambientata nella città di Gotham, non ci sono al momento piani per inserire Batman nella narrazione: "Non c’è discussione su una serie. Batman esiste già nell’Arrowverse perché la scorsa stagione Oliver Queen ha citato il suo nome in un discorso pubblico. E Batwoman, se la serie va avanti, vive a Gotham ma no, non c’è nessun piano in questo momento per far apparire Batman".

I fan però possono stare tranquilli. Discorsi analoghi si facevano infatti anche nei primi anni di vita di Supergirl, lo show sulla Ragazza d'Acciaio che il prossimo anno giungerà alla quarta stagione. Nonostante le numerose smentite sull'apparizione del più famoso cugino Superman, l'Uomo d'Acciaio è poi infine apparso anche lui nell'Arrowverse, contando sulle fattezze di Tyler Hoeclin.

Batwoman: The CW punta molto sulle serie DC Comics

The CW fa grande affidamento sugli show della DC Comics, e il grande successo di Arrow, The Flash, Legends Of Tomorrow, Supergirl e Black Lightning non accenna a diminuire. Con l'arrivo di Batwoman gli show originali diventeranno sei, ma questo non sembra spaventare i piani alti che, anzi, non hanno alcuna intenzione di rinunciare ai loro titoli di punta. Stesso Pedowitz ha infatti dichiarato: "Gli show finiranno prima o poi, ma non abbiamo ancora intenzione di terminare nessuno di quelli in corso. Vedremo cosa fare man mano che la stagione continua".

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/DCComics.IlmondoHaBisognoDiEroi/