Bayside School, il ritorno di Zack Morris: Mark-Paul Gosselaar nel cast del reboot

"I fan di Bayside School possono dormire tranquilli": parola dell'attore, che tornerà a indossare i panni del protagonista

Bayside School è uno dei telefilm dei pomeriggi degli anni '90 più amati dal pubblico e ora NBC prepara un clamoroso reboot. Ancora più sorprendente la notizia rimbalzata nelle ultime ore: Mark-Paul Gosselaar, l'attore che per 86 episodi è stato il protagonista biondo e belloccio Zack Morris, sarà ufficialmente nel cast. Gosselaar, attualmente tra gli interpreti di Mixed-ish (lo spin-off di Black-ish), ha rivelato ai fan questa novità nel corso del tour invernale della Television Critics Association.

Bayside School, Zack Morris nel reboot

L'attore, come riportato dal Pittsburgh Post-Gazette, ha dichiarato che "i fan di Bayside School possono dormire tranquilli di notte". 

Il reboot di Saved by the Bell (questo il titolo originale della sit-com) andrà in onda su Peacock, la piattaforma streaming che NBCUniversal lancerà il prossimo aprile. Gosselaar ha aggiunto che anche Tiffani-Amber Thiessen, ovvero la ragazza più bella della scuola, Kelly Kapowski, è impegnata con il progetto. 

"Sembra proprio che in qualche modo ci avrete tutti", ha annunciato l'attore, che dovrebbe ricoprire il ruolo di Governatore della California. Resta da capire se saranno confermati pure Mario Lopez (A.C. Slater), Dustin Diamond (Screech Powers), Lark Voorhies (Lisa Turtle) e soprattutto Elizabeth Berkley, storica interprete di Jessie Spano e la prima ad abbandonare lo show per approdare allo scabroso cult movie Showgirls di Paul Verhoeven. Berkley e Lopez hanno espresso in passato la volontà di tornare tra i banchi del liceo televisivo. 

Zack Morris oggi: Bayside School diventa realtà

Lopez, nel corso della trasmissione Access Hollywood, ha rivelato di aver chiuso un accordo con i produttori e che sia lui che la Berkley sono pronti a questa nuova avventura. 

La trama del reboot è ancora sconosciuta: per adesso si sa soltanto che la protagonista sarà l'attrice transgender Josie Totah nel ruolo dell'amatissima cheerleader della scuola Lexi e che la sceneggiatrice e showrunner sarà Tracey Wigfield (30 Rock, The Mindy Project). 

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/savedbythebellfever/
Fonte foto: https://www.instagram.com/mixedishabc/