Dopo il film del 2017 con Dwayne Johnson, Zac Efron e Alexandra Daddario, torna l'indimenticabile serie anni 90
La squadra di bagnini più famosa della storia della televisione sta per tornare. Fox ha chiuso un accordo per acquisire dai produttori di Fremantle i diritti di Baywatch, il reboot dell'indimenticabile serie degli anni Novanta con David Hasselhoff e le affascinanti bagnine interpretate da Pamela Anderson e Yasmine Bleeth, Nicole Eggert e Carmen Electra. Andato in onda dal 1989 al 1999 e già rifatto con Baywatch Hawaii dal 1999 al 2001, il telefilm è stato per anni un appuntamento fisso per gli spettatori di Italia 1.
Baywatch, reboot affidato a Lara Olsen
Fox e Fremantle hanno affidato il progetto alla showrunner Lara Olsen, nota soprattutto come sceneggiatrice e produttrice di Spinning Out, dramma sportivo con Kaya Scodelario a base di pattinaggio sul ghiaccio, amore e malattia. Olsen figura anche tra i produttori esecutivi del reboot insieme a Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann, ovvero i tre creatori della serie originale. La serie avrà episodi lunghi da un'ora ciascuno e promette di abbandonare i toni sboccati del remake cinematografico del 2017 con Dwayne Johnson, Zac Efron e Alexandra Daddario.
"Tornano gli audaci salvataggi nell'oceano, le spiagge incontaminate e gli iconici costumi da bagno rossi, insieme a una nuova generazione di bagnini di Baywatch, che affrontano vite personali complicate e incasinate in questo reboot ricco di azione pronto a dimostrare che c'è la famiglia in cui si nasce e quella che si trova", si legge nella logline diffusa da Fremantle e Fox Entertainment. Non sono ancora noti i nomi degli attori che andranno a comporre il cast della serie.
Baywatch, serie tv torna nel 2024
L'annuncio del cast è atteso a giorni e le riprese dovrebbero cominciare a breve per un debutto previsto verso l'autunno o la fine del 2024, a meno di imprevisti. L'idea di un rifacimento televisivo di Baywatch circola da tempo tra i network americani. Ispirata al periodo trascorso da Bonann nella guardia costiera di Los Angeles, la serie è stata un flop clamoroso ai tempi della messa in onda su NBC di Baywatch: panico a Malibù, il film tv del 1989.
È stato proprio grazie a quel fallimento che i produttori sono riusciti a riacquistare i diritti dello show da GTG. Dopo diversi passaggi di proprietà, Baywatch è diventata un titolo di punta della library di Fremantle. Lara Olsen è stata scelta per la nuova serie perché ha molta familiarità con i reboot televisivi di franchise classici: in passato, infatti, ha lavorato a quelli di 90210 e Beauty and the Beast per The CW.