Beautiful, allarme tamponi: il set richiuso dopo appena un giorno

Le riprese della soap erano ricominciate il 17 giugno, ma la produzione ha deciso di sospenderle: ecco cosa sta succedendo

È durata appena un giorno la riapertura del set di Beautiful, fermo da tre mesi a causa dell'epidemia di coronavirus. Dopo una giornata passata a girare i nuovi episodi, la produzione della soap opera ha deciso di interrompere per la seconda volta le riprese: la rivista Variety rivela che si tratta di una pausa precauzionale. La troupe e il cast hanno abbandonato i Television City Studios di Los Angeles e la produzione è stata bloccata "per adattarsi meglio al grande volume di test necessari". 

Beautiful, cast torna a casa: il set è stato richiuso

Un portavoce di Bell-Phillip Television, la produzione della soap, riferisce a Variety che i ciak sono stati rimandati e riprenderanno martedì 23 giugno 2020. Il protocollo di sicurezza messo a punto dallo staff, in accordo con i sindacati, resta molto rigido: controlli continui sullo stato di salute di attori, attrici e tecnici, mascherine obbligatorie per tutti, riduzione delle giornate di lavoro, ingressi contingentati sul set, un "coordinatore Covid" a monitorare l'applicazione delle misure e modifica delle sceneggiature per evitare il più possibile momenti di contatto. 

Il produttore Bradley Bell si è addirittura sbilanciato paventando l'utilizzo di bambole gonfiabili "con un trucco adeguato e varie parrucche" per le inevitabili scene d'amore, con gli attori che simuleranno i baci a pochi centimetri dalla camera e gli specialisti degli effetti visivi a montare queste sequenze in post-produzione. Al momento, però, è tutto inutile: Beautiful, la prima produzione seriale della televisione generalista americana a ripartire dopo la pausa forzata, si è fermato per la seconda volta.

Beautiful, oggi tutti fermi: la soap si stoppa di nuovo

Le dichiarazioni affidate a Variety dal portavoce della produzione sono piuttosto eloquenti.

Ci siamo fermati molto brevemente per modificare il nostro protocollo di test e adattarci meglio al grande volume di tamponi necessario. La sicurezza rimane la nostra massima priorità mentre continuiamo ad andare avanti con la produzione di Beautiful. Oggi abbiamo girato con il cast e la troupe ed è stato un primo giorno di rientro al lavoro abbastanza soddisfacente.

A questo punto, i nuovi episodi di Beautiful, previsti per luglio, potrebbero slittare. Dipenderà tutto dalla ripresa del 23 giugno. La soap è stata rinnovata fino al 2022 da CBS, il network che la trasmette negli Stati Uniti dal 1987. Nella programmazione americana, B&B è arrivata alla stagione numero 34: l'ultimo episodio girato prima dell'epidemia è andato in onda il 23 aprile scorso. 

Fonte foto: www.facebook.com/TheBoldandtheBeautiful / Howard Wise