Patrick Melrose, la nuova serie TV con Benedict Cumberbatch: ecco il trailer

È arrivato online il trailer di Patrick Melrose, nuova serie TV, prodottat da Showtime con Benedict Cumberbatch e Jennifer Jason Leigh.

Patrick Melrose è il titolo di una nuova serie tv prodotta da Showtime con Benedict Cumberbatch su un adattamento di una fortunata collana di libri scritti da Edward St. Aubyn e basati parzialmente sulla propria biografia. La prima e unica stagione si svolgerà in cinque puntate, mostrando la tremenda infanzia del personaggio principale, marchiata da abusi di ogni tipo e dall'uso di stupefacenti, ma che poi finisce in un percorso di riabilitazione e salvezza.

Benedict Cumberbatch dal film Doctor Strange alla serie tv Patrick Melrose

Benedict Cumberbatch si immedesima nella vita di un ragazzino ricco, ma con un padre e una madre profondamente disturbati che riversano su di lui esperienze traumatiche che lo fanno crescere disadattato. Cumberbatch è titolare già di un Emmy e ha ricevuto anche una nomination agli Oscar, in Patrick Melrose mostrerà la disgregazione della volontà di un uomo, ma anche il suo cammino di redenzione fino al ritorno a una esistenza piena. Partner di Cumberbatch sul set sarà Jennifer Jason Leigh (già comparsa in The Hateful Eight di Quentin Tarantino), Hugo Weaving (l'agente Smith di Matrix) reciterà nei panni del padre di Patrick Melrose. Altri grandi nomi che compaiono nel cast della serie sono Anna Madeley, Allison Williams, Jessica Raine, Holliday Grainger e Indira Varma.

Il trailer della serie TV

Cinque episodi per cinque libri: l'adattamento della sceneggiatura di Patrick Melrose è stato curato da Edward Berger. Le ambientazioni scelte sono quelle della Francia del 1960 e di New York negli anni Ottanta, a cui si aggiunge la Londra di inizio millennio. Michael Jackson e Rachael Horovitz sono i produttori esecutivi dello show, mentre lo stesso Cumberbatch riveste il ruolo di produttore per la serie tv. Il primo trailer è online, mostra una serie di situazioni limite in cui il protagonista si ritrova. A cominciare dalle punizioni e umiliazioni subite da piccolo, fino alle psicosi dell'età adulta che lo conducono all'alcolismo e all'utilizzo di altre sostanze stupefacenti. Ecco il trailer: