Benicio del Toro e Patricia Arquette insieme in una serie tv diretta da Ben Stiller

Una nuova serie tv diretta da Ben Stiller potrebbe vedere la luce molto presto su Showtime.

Benicio del Toro e Patricia Arquette saranno i protagonisti di una nuova serie tv prodotta da Showtime, dal titolo Escape at Clinton Correctional. A riportare la notizia è il portale americano specializzato in cinema e tv Variety, che fa sapere anche che a dirigere la serie tv sarà Ben Stiller. L'attore e regista, celebre per aver scritto, diretto e interpretato Zoolander, sarà anche produttore esecutivo della serie.

Escape at Clinton Correctional, la serie tv

La serie tv sarà composta da otto episodi, stando a quanto si apprende su Variety. Showtime per ora non ha voluto rilasciare commenti o dichiarazioni ufficiali, ma sembra che tutto sia già in fase avanzata, incluse le trattative con gli attori protagonisti Benicio del Toro e Patricia Arquette.

La trama di Escape at Clinton Correctional è incentrata sulla vera vicenda dell'evasione di Richard Matt e di David Sweat, avvenuta nell'estate 2015, dal carcere Clinton Correctional, situato nello stato di New York. Per la fuga, i due furono aiutati da una dipendente donna del carcere, Tilly Mitchell, con cui entrambi avevano delle relazioni in corso.

Benicio Del Toro interpreterà l'assassino colpevole Richard Matt, mentre Patricia Arquette avrà il ruolo di Tilly Mitchell, la dipendente della prigione. Per il personaggio di David Sweat, invece, non c'è ancora un nome per ora.

Escape at Clinton Correctional è stata sceneggiata da Brett Johnson (già autore di Mad Men) e di Michael Tolkin, (The Player) che ne è anche produttore esecutivo con Stiller, Bryan Zurif, Michael De Luca e Nicky Weinstock.

Ben Stiller regista

Premiato con l'Emmy Award per il suo lavoro in The Ben Stiller Show, negli anni Stiller ha girato diversi film per il cinema, tra cui Giovani, carini e disoccupatiIl rompiscatole con Jim Carrey, I sogni segreti di Walter Mitty e soprattutto i due film di Zoolander. Per il sequel della prima pellicola l'incasso è stato di 55 milioni di dollari nel mondo.