Game of Thrones: le nuove dichiarazioni di Benioff e Weiss fanno infuriare i fan

I creatori della serie HBO, "odiatissimi" per il finale dello show, tornano protagonisti: le loro parole all'Austin Film Festival fanno indignare i lettori di Martin

La suscettibilità dei fan di Game of Thrones, molti dei quali hanno addirittura firmato una petizione per rigirare l'ultima stagione della serie, è cosa nota. Ad aizzare ancora di più gli amanti dell'universo di Westeros non potevano che essere David Benioff e D.B Weiss, gli "odiatissimi" creatori del fantasy HBO. Ospiti all'Austin Film Festival, i due si sono lasciati andare a commenti poco lusinghieri nei confronti di lettori e appassionati delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Game of Thrones, libri in mano a due inesperti

Dall'incontro andato in scena ad Austin, emerge che D&D non avevano idea di quello che stavano facendo quando hanno accettato di realizzare Il Trono di Spade. All'epoca erano completamente inesperti di serialità e il lavoro sul set l'hanno preso come una "costosa scuola di cinema". 

Gli autori, proprio per mascherare la loro inadeguatezza, hanno deciso fin dall'inizio che avrebbero scritto tutti gli episodi da soli. Soltanto dopo le pressioni dei vertici di HBO hanno accettato gli sceneggiatori Bryan Cogman, Vanessa Taylor e David Hill nella writers' room. 

Particolarmente sconcertante è il racconto del loro primo incontro con George R.R. Martin

Non avevamo mai fatto TV e non era questione di onestà. Non sappiamo perché abbia deciso di affidare a noi l'opera della sua vita.

Benioff e Weiss, critiche ai fan da Austin

L'obiettivo di Benioff e Weiss era quello di eliminare gli elementi fantasy dalla storia per ampliare la fascia di pubblico. I due non volevano soltanto lettori di Martin e cultori del genere, ma "madri e giocatori di football".

D&D, inoltre, non si curavano molto dei commenti sui social. 

Non abbiamo mai tenuto conto delle reazioni dei fan.

Soltanto una volta sono andati a leggere quello che si diceva sui forum: Jason Momoa per il ruolo di Khal Drogo è stato scelto proprio spulciando i commenti degli utenti online. 

Game of Thrones, rivelano Benioff e Weiss, è costato dieci anni della loro vita. 

È stato come partecipare per 10 anni a una di quelle feste dove sei completamente ubriaco.

Queste parole arrivano nelle stesse ore in cui i due hanno annunciato di aver abbandonato la nuova trilogia di Star Wars per "mancanza di tempo". I fan della Skywalker Saga stanno tirando un sospiro di sollievo. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/GameOfThrones