La Berlinale svela le serie TV che vedremo all'edizione 2020 del Festival

Ci saranno, tra le altre, "The Eddy" di Damien Chazelle e "Stateless" con Cate Blanchett: ecco le serie di Berlinale Series

Berlinale Series, la vetrina dello European Film Market dedicata alle serie TV, ha svelato la line-up di show che verranno presentati all'edizione 2020 del Festival, la 70esima (che si terrà dal 20 febbraio all'1 marzo) e la prima per il neo-direttore artistico Carlo Chatrian. La curatrice Julia Fidel ha messo in piedi una selezione che include otto titoli di alta qualità provenienti da Europa, Australia, Canada e Stati Uniti. 

Berlinale Series 2020, serie TV all'EFM

Si comincia con Stateless, dramma australiano dell'immigrazione creato da Elise McCredie e Belinda Chayko e interpretato da un cast corale, nel quale spiccano i nomi di Cate Blanchett e Dominic West. 

Il secondo slot dall'Australia è occupato da Mystery Road, produzione noir ABC con Aaron Pedersen e Judy Davis nei panni del detective Jay Swan e dell'agente Emma James, chiamati ad indagare sulla misteriosa scomparsa nell'outback di due braccianti, uno bianco e l'altro aborigeno. 

Grande attesa per The Eddy, esordio nella serialità televisiva di Damien Chazelle (il regista di First Man, La La Land e Whiplash) con un dramma musicale (la sceneggiatura è di Jack Thorne) ambientato in un club jazz in una Parigi multiculturale e pericolosa. Nel cast ci sono Tahar Rahim, Amandla Stenberg e Leïla Bekhti. 

Come The Eddy, anche Freud è una produzione Netflix: si tratta del biopic di Marvin Kren dedicato al padre della psicoanalisi, interpretato da Robert Finster

The Eddy, Damien Chazelle a Berlino con Netflix

Dal Canada arriva C'est comme ca que je t'aime, una cupa love story ambientata nei sobborghi del Quebec degli anni '70. 

Lo spazio scandinavo è occupato da Sex, web-serie danese in 6 episodi da 12 minuti che racconta le storie di Cathrine e i suoi amici, ventenni alle prese con crescita e solitudine, desiderio e identità. 

La serie statunitense è antologica e si chiama Dispatches from Elsewhere: l'ha creata Jason Segel (il  Marshall di How I Met Your Mother) e segue le vicende di alcune persone ordinarie alle prese con degli eventi straordinari. 

Chiude la selezione di Berlinale Series la britannica Trigonometry, romcom su una coppia londinese che accetta di mettersi in casa una nuova coinquilina per pagare l'affitto del loro costoso appartamento. Ovviamente ne succederanno di tutti i colori. 

Berlinale Series si svolgerà dal 24 al 26 febbraio: maggiori informazioni sul sito ufficiale dello European Film Market.

Fonte foto: Netflix