Better Call Saul: Bryan Cranston e Aaron Paul non saranno nella quarta stagione

La smentita arriva direttamente da Vince Gilligan, che però apre ad altri possibili spin-off di Breaking Bad per il futuro

Fino a pochi giorni fa la possibilità di un’apparizione stile revival di Bryan Cranston e Aaron Paul nella quarta stagione di Better Call Saul sembrava ancora plausibile, ma ora arriva la smentita. All’evento dedicato al franchise di Breaking Bad tenutosi presso il San Diego Comic-Con infatti, lo stesso autore della serie tv Vince Gilligan ha confermato che i personaggi di Walter White e Jesse Pinkman non saranno presenti nei nuovi episodi in arrivo su Netflix il 7 agosto 2018. Ma lo stesso Gilligan ha lascito intendere che il viaggio nell’universo narrativo da lui creato potrebbe on fermarsi con Better Call Saul.

Better Call Saul 4: anticipazioni della nuova stagione

Nell’episodio finale della terza stagione abbiamo assistito il punto di rottura totale tra Jimmy McGill e il fratello Charles “Chuck” McGill, di cui vediamo un frammento del funerale nell’ultimo trailer. La tragedia darà nuova linfa alla trasformazione del protagonista in Saul Goodman, il diabolico avvocato da tutti apprezzato in Breaking Bad. In particolare le nuove frequentazioni pericolose di Jimmy metteranno in pericolo la sua relazione con Kim e non solo.

Tra gli elementi chiave della quarta stagione ci saranno la disputa tra Jimmy (sostenuto da Kim) e Howard Hamlin, e la collaborazione tra Mike Ehrmantraut con la Madrigal Electromotive. Il rapporto tra il tuttofare e Gus Fring diverrà sempre più importante, con il collasso di Hector Salamanca che ha ormai destabilizzato il traffico di droga ad Albuquerque.

Better Call Saul: il crossover con Breaking Bad e altri possibili spin-off

Tra le ultime novità in termini di contenuti sappiamo (dallo stesso Vince Gilligan) che nella nuova stagione ci sarà una scena che avviene, dal punto di vista della trama, in contemporanea con il periodo di tempo in cui si svolge Breaking Bad. Un vero e proprio crossover quindi, che va ad aggiungersi ad un’altra suggestione lanciata dallo stesso autore.

Da un lato potremmo vedere nei nuovi episodi degli altri personaggi conosciuti nella serie principale (che non siano Walter e Jesse ovviamente). Dall’altro invece viene lasciata aperta la possibilità di altri spin-off su personaggi di Breaking Bad, e tra i maggiori indiziati pare esserci proprio quello interpretato da Aaron Paul.

Fonte immagine: facebook.com/ohorrorohorror