Better Call Saul 4: il creatore Vince Gilligan non esclude il ritorno di Jesse Pinkman

Mentre l'attesa per la quarta stagione di Better Call Saul cresce, Vince Gilligan ammette che il personaggio di Breaking Bad potrebbe comparire nello spin-off

Sono pochi i dubbi sul fatto che Jesse Pinkman fosse per molti il personaggio più amato in Breaking Bad. Ora i tantissimi orfani della serie capolavoro di Vince Gilligan avranno la speranza di rivedere la figura magistralmente recitata da Aaron Paul nello spin-off/prequel. L’ideatore di Breaking Bad, intervistato da Digital Spy, ha infatti rivelato di non poter escludere il ritorno di Jesse Pinkman in Better Caul Saul. “Ho sempre avuto un debole per lui, e non si sa mai che il personaggio possa essere rivisitato in futuro. Tutto è possibile”, sono state le parole di Vince Gilligan.

Better Call Saul 4, l’attesa per la nuova stagione

Il ritorno di Better Call Saul con la quarta stagione rappresenta uno degli appuntamenti più attesi del 2018 per gli appassionati di serie tv. Le prime tre parti della storia, diffuse in Italia su Netflix, sono state un successo straripante di pubblico e critica. Un’opera entrata negli annali come uno degli spin-off più belli di sempre, ma anche uno dei più attesi. Basti pensare che il pilot, andato in onda nel 2015, è stato l’episodio di debutto di una serie con il più alto indice d’ascolto di sempre per una tv via cavo negli Stati Uniti.

Better Call Saul è ambientato ad Albuquerque pochi anni prima degli eventi narrati in Breaking Bad. Nella serie seguiamo le vicende di James "Jimmy" McGill, avvocato agli esordi con un passato da truffatore. Jimmy diverrà in seguito conosciuto con lo pseudonimo Saul Goodman, da tutti ricordato come l’avvocato di Walter White e Jesse Pinkman (tra gli altri) nella serie di culto di Vince Gilligan.

Better Call Saul: cast

Buona parte del successo del prequel va attribuito, oltre che alla trama e alla sceneggiatura degni dell’opera originaria, alle interpretazioni magistrali degli attori chiave. Bob Odenkirk aveva già esaltato il grande pubblico in Breaking Bad con la sua interpretazione del legale per criminali Saul Goodman, toccando però picchi ancora più elevati nella serie dedicata al suo personaggio.

L’altro pezzo da novanta del cast è invece Michael McKean, nei panni di Charles "Chuck" McGill, fratello maggiore del protagonista. Nella serie troviamo anche Rhea Seehorn, Jonathan Banks e Giancarlo Esposito.

Fonte immagine: facebook.com/Missing-Pieces/