Better Call Saul 5: l'uscita rimandata al 2020

Sarah Barnett, la presidente della divisione Entertainment di AMC Networks, ha annunciato che l'uscita della stagione 5 di Better Call Saul è stata rinviata di un anno

Direttamente dagli Stati Uniti è arrivata una brutta notizia per i fan di Better Call Saul: l'uscita degli episodi della stagione 5 è stata rimandanta al 2020. Le nuove puntate erano originariamente attese in televisione nella seconda parte di questo 2019, invece l'appuntamento annuale con la serie TV spin-off di Breaking Bad per quest'anno verrà interrotto. Ad annunciare il rinvio dell'uscita di Better Call Saul 5 (che in Italia è possibile seguire su Netlix) e a spiegare i motivi che hanno portato a tale ritardo è stata Sarah Barnett, la presidente della divisione Entertainment di AMC Networks. 

Better Call Saul 5: uscita rimandata al 2020

"Better Call Saul tornerà con la quinta stagione il prossimo anno, nel 2020" ha dichiarato Sarah Barnett a Vulture. "Questo ritardo è dovuto a esigenze dello show, accorciare i tempi potrebbe siginficare avere una stagione non all'altezza delle precedenti. Per questo abbiamo preferito prendere un po' di tempo in più". 

Sarah Barnett, sempre nel corso dell'intervista rilasciata a Vulture, ha anche parlato del futuro di Better Call Saul che, secondo alcuni rumors, potrebbe terminare proprio con la stagione 5. "Sappiamo che la fine era già stata scritta prima che la serie TV iniziasse, gli scenggiatori hanno un'idea ben chiaro sull'intero spettacolo e su come e quando dovrà finire" ha raccontato. 

Better Call Saul: cast e trama 

Per chi non si fosse ancora avvicinato a Better Call Saul, ricordiamo che questa serie TV è lo spinoff prequel di Breaking Bad. Il protagonista principale è l'avvocato di Walter White, Saul Goodman. La serie è però ambientata anni prima dei fatti raccontati in Breaking Bad, quando il legale usava ancora il suo vero nome, James McGill, è cercava di farsi strada nel lavoro. 

Il protagonista della serie TV è interpretato da Bob Odenkirk, nel cast sono poi presenti anche Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian e Michael Mando. Nel corso delle varie stagioni di Better Call Saul sono poi apparsi diversi personaggi già visti in Breaking Bad.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/BetterCallSaulAMC/