Better Call Saul: la serie TV potrebbe finire con la stagione 6

Giancarlo Esposito, l'attore che in Better Call Saul interpreta Gus Fring, ha annunciato che la serie TV potrebbe terminare con la stagione 6

Nelle scorse settimane è arrivata la notizia dello slittamente della data di uscita degli episodi della quinta stagione di Better Call Saul dall'autunno del 2019 al 2020. Un ritardo, come spiegato dalla presidente della divisione Entertainment di AMC Networks, dovuto a: "Esigenze dello show". "Accorciare i tempi - aveva spiegato sempre Sarah Barnett - avrebbe potuto portare alla realizzazione di una stagione non all'altezza delle precedenti". Ora è invece arrivata un'altra notizia che potrebbe non fare felici i fan di Better Call Saul: la stagione 6 potrebbe essere l'ultima dell'amatissimo spin-off di Breaking Bad. 

Better Call Saul 6 potrebbe essere l'ultima stagione della serie TV

Ad annunciare la probabile fine di Better Call Saul con la stagione 6 è stato Giancarlo Esposito, l'attore che interpreta il ruolo di Gus Fring. "Con il co-creatore Vince Gilligan è complicato. Se guardate al modello di Breaking Bad, lui aveva detto cinque anni, cinque stagioni, ma alla fine furono cinque e sei (l’ultima stagione venne suddivisa in due, ndr).

"Mentre per Better Call Saul, ci saranno sei stagioni. Sembra che questa sia la strada, la strada più confortevole, per concludere questo show" ha spiegato Giancarlo Esposito come riporta Deadline. 

Better Call Saul: cast e trama 

Per chi non si fosse ancora avvicinato a Better Call Saul, ricordiamo che questa serie TV è lo spinoff prequel di Breaking Bad. Il protagonista principale è l'avvocato di Walter White, Saul Goodman. La serie è però ambientata anni prima dei fatti raccontati in Breaking Bad, quando il legale usava ancora il suo vero nome, James McGill, è cercava di farsi strada nel lavoro. 

Il protagonista della serie TV è interpretato da Bob Odenkirk, nel cast sono poi presenti anche Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian e Michael Mando. Nel corso delle varie stagioni di Better Call Saul sono poi apparsi diversi personaggi già visti in Breaking Bad.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/BetterCallSaulAMC/