Better Call Saul: la serie tv è nata per scherzo

Vince Gilligan, sceneggiatore di Better Call Saul ha diffuso un divertente racconto sulla nascita dello spin off di Braking Bad: sembra che la serie con protagonista Bob Odenkirk sia nata da uno scherzo

Pochi giorni fa all'ATX Television Festival è stato proiettato l'episodio di Breaking Bad in cui per la prima volta compare l'avvocato Saul Goodman. Ad assistere alla proiezione c'erano Vince Gilligan, creatore e sceneggiatore di Breaking Bad e dello Spin off Better Call Saul, e Bob Odenkirk, alias l'avvocato Jimmy McGill/Saul Goodman. In questa occasione l'attore protagonista delle due serie tv ha rivelato un dettaglio molto divertente sulla nascita di Better Call Saul: sembra che lo spin off di Breaking Bad sia nato sotto suggerimento di un cameraman che mentre effettuava le riprese dell'episodio in cui Walter White incontra per la prima volta l'avvocato truffaldino, intitolato proprio Better Call Saul, ha suggerito di girare una serie completa su quel buffo personaggio.

Better Call Saul: Bob Odenkirk e l'aneddoto sulla nascita della serie

“Erano molto più avanti di noi. Era uno scherzo e poi ne abbiamo scherzato così spesso nella stanza degli scrittori che pensavamo che forse non fosse più uno scherzo. Quando è finito Breaking Bad, abbiamo iniziato a parlare con Sony. L’abbiamo venduto a Sony e AMC senza nemmeno sapere cosa fosse. Abbiamo pensato che potesse essere una sitcom di mezz’ora” ha dichiarato Odenkirk ad Austin dove si è svolto l'ATX Festival. L'attore ha poi precisato che per fortuna Vince Gilligan ha ricordato che esiste un genere preciso, la commedia dark: “Una caratteristica in più che ha reso Better Call Saul qualcosa di molto di più che un semplice spin-off. Potremmo considerarla una Serie a sé in tutto e per tutto”.

Better Call Saul: la quarta stagione tornerà presto

La terza stagione non aveva entusiasmato tutti per l'andamento un po' lento della trama. Finalmente però nella prossima stagione, la quarta, che arriverà sui piccoli schermi americani sulle reti AMC il 6 agosto, mentre dal 7 agosto sarà disponibile per gli abbonati Netflix italiani. Nella quarta stagione di Better Call Saul vedremo finalmente la trasformazione di Jimmy McGill in Saul Goodman. In più ci si avvicina sempre di più all'incontro tra Walter White e Saul... chissà come sarà trattato questo momento e soprattutto se sarà mostrato. Intanto vi lasciamo al trailer della quarta stagione della serie tv.