Big Little Lies: in arrivo la seconda stagione!

La serie prodotta dalla HBO tornerà sul piccolo schermo. Ma non tutti sono d'accordo...

Arrivano in giornata conferme ufficiali per quanto riguarda la seconda stagione di Big Little Lies - Piccoli grandi bugie, miniserie televisiva nata nel 2017 e creata da David E. Kelley, basata sul romanzo Piccole grandi bugie dell'autrice Liane Moriarty. 

Big Little Lies: la nuova stagione

Era stata mandata in onda sull'HBO dal 19 febbraio al 2 aprile e subito la miniserie, composta da sette puntate dirette interamente da Jean-Marc Vallée, aveva riscosso un discreto successo, tant'è che la seconda stagione era attesa non soltanto dal pubblico e dai primi fan, ma anche da tutti i membri del cast e dalla HBO stessa. E proprio in queste ore è arrivata la conferma che quasi tutti stavano aspettano: la seconda serie, con molta probabilità, si farà. 

Big Little Lies: Jean-Marc Vallée e i dubbi sul seguito

Il "quasi tutti" è dovuto all'unica voce fuori dal coro. Stiamo parlando proprio del regista Jean-Marc Vallée, secondo il quale la mini serie targata HBO non avrebbe dovuto avere un seguito, e che aveva previsto che dopo la prima stagione si sarebbe esaurita. Le sue dichiarazioni in merito erano state le seguenti:

Non c'è ragione di realizzare una seconda stagione. La conclusione è stata pensata proprio per lasciare al pubblico il compito di immaginare cosa accadrà.

Un finale aperto, insomma, un vuoto che il pubblico avrebbe dovuto colmare con la propria immaginazione. Ma alle dichiarazioni di Vallée non sono mancate le risposte. In primis proprio della HBO, che affezionatasi al progetto ha immediatamente risposto che la ragione del finale non era sufficiente, e che una seconda stagione si sarebbe fatta. Non a caso, il presidente dell'HBO Casey Bloys ha chiesto subito a Liane Moriarty di cominciare a pensare ad una nuova trama e di mettersi subito al lavoro sulla sceneggiatura della seconda stagione. Ecco le sue dichiarazioni in risposta al regista:

So quello che ha detto, ma Nicole e Reese possono essere molto persuasive. Prima di ogni altra cosa dovremo dare un'occhiata al materiale e vedere se ne valga la pena per tutti. Se così fosse, faremo i dovuti passi.

Infatti sono state prorpio Nicole Kidman e Reese Whiterspoon, attori principali del cast, a esprimere fin da subito la loro forte volontà di voler prendere parte alla seconda stagione. Resteremo in attesa di nuovi risvolti sulla vicenda, confidando che anche Jean-Marc Vallée possa ricredersi sulla bontà del progetto.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/Big-Little-Lies-HBO-382132858821347/