Black Earth Rising, il primo assaggio della nuova serie tv di Hugo Blick

John Goodman e Michaela Coel sono i protagonisti di Black Earth Rising, una delle serie tv più interessanti della prossima stagione

Black Earth Rising ha le sue prime immagini. BBC e Netflix hanno presentato il trailer della nuova serie tv di Hugo Blick (The Honourable Woman, The Shadow Line), un labirintico thriller che svela i dietro le quinte dei procedimenti giuridici per i crimini di guerra internazionali e le controverse relazioni dell’Occidente con l’Africa contemporanea. Michaela Coel e John Goodman sono i protagonisti dello show, composto da otto episodi e girato tra Inghilterra, Europa, Africa e Stati Uniti.

Black Earth Rising, trailer della serie tv

La storia ruota attorno a Kate Ashby (Coel, la creatrice e protagonista della comedy Chewing Gum), una ragazza di origini africane salvata durante il genocidio in Ruanda e adottata da Eve Ashby (Harriet Walter, già vista in The Crown e Downton Abbey), affermata pm inglese specializzata nella persecuzione di militari e affaristi che si sono macchiati di crimini di guerra. Kate è cresciuta a Londra e lavora come investigatore privato per lo studio legale di Michael Ennis (Goodman). Quando Eve accetta un caso al Tribunale penale internazionale per perseguire il leader di una milizia africana, Michael e Kate si ritroveranno coinvolti in un intrigo che cambierà le loro vite per sempre. Ecco il trailer, postato da BBC su YouTube.

 

Black Earth Rising, BBC punta sul thriller politico

Prodotto da Drama Republic (Killing Eve, Doctor Foster), Black Earth Rising verrà trasmesso nella prossima stagione televisiva inglese da BBC Two e sarà distribuito nel resto del mondo da Netflix. La messa in onda della serie, prevista inizialmente per il 2017, è stata rimandata perché durante le riprese in Ghana, l’operatore Mark Milsome, 54 anni, è rimasto ucciso nel corso di una scena d’azione. Nel cast, oltre a Coel, Goodman e Walter, sono presenti anche Noma Dumezweni (Harry Potter e la maledizione dell'erede), Tamara Tunie (Law & Order: Special Victims Unit), Lucian Msamati (Taboo) ed Abena Ayivor (A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia).

Fonte foto: https://youtu.be/ugxQuVPmVZU