Black Lightning 2, iniziate le riprese: un nuovo villain all'orizzonte?

Sono ufficialmente iniziate le riprese della seconda stagione di Black Lightning, ultima arrivata tra le serie DC Comics del canale americano The CW e disponibile in Italia su Netflix.

Il mondo DC Comics sul network americano The CW si prepara a tornare anche il prossimo anno e tra le produzioni affermate come Arrow, The Flash, Supergirl e Legends Of Tomorrow ci sarà spazio anche per Black Lightning, l'ultima serie tv nata sul canale e confermatissima per il 2019. Le riprese della seconda stagione dello show, disponibile in Italia grazie a Netflix, sono ufficialmente iniziate e il cast per festeggiare l'avvenimento ha pubblicato su Instagram una foto ricordo.

Black Lightning: il cast riunito in una foto 

È Nafessa Williams, interprete di Anissa Pierce meglio nota come la superoina Thunder, ha pubblicare in rete una foto che la ritrae con le sue co-star, vale a dire Cress Williams (Jefferson Pierce/Black Lightning), China Anne McClain (Jennifer Pierce), Christine Adams (Lynn Pierce) e lo showrunner della serie Salim Akil. Il post è visibile su Twitter

La nuova stagione di Black Lightning si aprirà con l'arrivo in città di due nuovi personaggi: il primo sarà un nuovo preside per la scuola Garfield High, che andrò quindi a sostituire il protagonista Jefferson Pierce al comando dell'Istituto, mentre il secondo sarà il Dr. Jace, presentato come uno scienziato sociopatico che instaurerà un rapporto amoroso con Anissa, e che probabilmente nasconderà più di una sorpresa.

Black Lightning: un villain proveniente dal mondo DC Comics?

Andando a spulciare i vecchi (e i nuovi) albi DC Comics scopriamo infatti che esiste un personaggio, la dottoressa Helga Jace, che ha incrociato il suo cammino con Batman nel corso della run a fumetti Batman And The Outsiders. In quell'occasione questa figura si è prima presentata come alleata del cavaliere oscuro e del suo team, per poi rivelarsi una traditrice al servizio dei Manhunters. Nelle nuove storie del New 52 invece ha mostrato un legame con il Culto di Kobra, alleanza maligna che stando a quanto visto negli episodi della prima stagione potrebbe presto debuttare in Black Lightning. Il Dr. Jace sarà quindi un nuovo villain a cui Jefferson e sua figlia dovranno fare molta attenzione?

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/CWBlackLightning/