Black Mirror: l'ideatore della serie annuncia le riprese della quinta stagione

Charlie Brooker, creatore di Black Mirror, ha dichiarato di aver quasi finito di filmare un episodio, e che i lavori su un secondo stanno per cominciare

Sono molti i fan di Black Mirror, la serie tv ideata dal produttore televisivo britannico Charlie Brooker attualmente diffusa su Netflix, e tutti sono in attesa della quinta stagione. Il rinnovo di una delle opere televisive più iconiche degli ultimi anni era stato annunciato poche settimane fa attraverso un breve teaser trailer, e le ultime dichiarazioni di Charlie Brooker danno speranza agli appassionati di non dover attendere troppo a lungo per il ritorno della serie. Ai microfoni di Radio Times, durante i Royal Television Society Awards, ha infatti annunciato di aver iniziato le riprese dei primi episodi della quinta stagione.

Black Mirror 5: quando inizia la nuova stagione?

Innanzitutto riportiamo quello che Charlie Brooker ha dichiarato a Radio Times:

“Per quanto riguarda la stagione 5, stiamo attualmente filmando un episodio, e ci accingiamo ad iniziare le riprese di un altro. Di uno successivo ho iniziato la scrittura, dopodichè tutto diventa più nebuloso

Sono due i suggerimenti che si possono trarre da questa dichiarazione. Il primo è che la serie potrebbe debuttare entro la fine del 2018, essendo già quasi completato uno degli episodi con un altro in procinto di essere iniziato. Il secondo è che per ora anticipazioni sui temi che verranno trattati nei nuovi episodi non ce ne sono, anche se il successo e la profondità raggiunta dalla quarta stagione possono lasciar ben sperare.

Black Mirror 4 su Netflix

In attesa di altre notizie sul proseguimento dell’opera, è possibile dal 29 dicembre 2017 guardare su Netflix i sei episodio della quarta stagione. Come in precedenza, Black Mirror ha conservato uno dei suoi tratti peculiari, ovvero quello di essere una serie antologica con ogni episodio a sé stante a livello di oggetto e trama.

Ciascun capitolo è diretto da un regista diverso, e tratta di temi inerenti alle nuove tecnologie e al modo in cui condizionano la società e i sentimenti umani. Le storie sono ambientate in un futuro distopico, ma il loro messaggio è chiaramente rivolto al presente.

Fonte immagine: facebook.com/BlackMirrorNetflix/photos