Tra le attrici ci sono Kate Mara e Zazie Beetz, ma Netflix non ha ancora ufficializzato tutti i nomi
Da Josh Hartnett ad Aaron Paul, da Kate Mara a Zazie Beetz. Sono soltanto alcuni degli attori che prenderanno parte alla sesta stagione di Black Mirror, la serie di culto creata da Charlie Brooker. L'annuncio arriva dal magazine Variety e non è ancora confermato ufficialmente da Netflix. La rivista rende noto che l'indiscrezione trapelata sul cast lascia pensare che lo show è già entrato in produzione.
Black Mirror 6, cast rivelato: ecco i primi nomi
Il cast rivelato da Variety è relativo a tre episodi: eccolo in ordine alfabetico.
- Zazie Beetz
- Paapa Essiedu
- Josh Hartnett
- Kate Mara
- Aaron Paul
- Danny Ramirez
- Clara Rugaard
- Auden Thornton
- Anjana Vasan
I nomi più famosi sono quelli di Aaron Paul (il Jesse Pinkman di Breaking Bad e Caleb Nichols di Westworld), Josh Hartnett (apprezzato in televisione soprattutto per Penny Dreadful e L'indice della paura), Kate Mara (la Hayden McClaine di American Horror Story: Murder House e Zoe Barnes di House of Cards) e Zazie Beetz, nota per Deadpool 2 e Joker e per il ruolo di Vanessa (la fidanzata del protagonista Earn di Donald Glover) in Atlanta.
Paapa Essiedu è l'attore britannico che ha interpretato Kwame in I May Destroy You di Michaela Coel e Alexander Dumani in Gangs of London, mentre Danny Ramirez, lanciato da The Gifted e On My Block, è reduce dal successo di Top Gun: Maverick con il suo "Fanboy". Sono meno noti la danese Clara Rugaard (già su Netflix nel cast del thriller di fantascienza australiano I Am Mother), la texana Auden Thornton (passata dall'indie di Beauty Mark alla Lucy Damon di This Is Us) e la singaporiana Anjana Vasan, la chitarrista taqwacore Amina di We Are Lady Parts e anche cantante country folk fresca di debutto con l'album Strange Country Jukebox.
Black Mirror: nuova stagione entra in produzione
Nel corso degli anni Black Mirror ha contribuito a lanciare numerosi attori. Basti pensare a Daniel Kaluuya e Jessica Brown Findlay nell'episodio 15 milioni di celebrità, a Alex Lawther in Zitto e balla, Mackenzie Davis e Gugu Mbatha-Raw in San Junipero, Joe Cole e Georgina Campbell in Hang the DJ, Andrew Scott in Smithereens, Fionn Whitehead e Will Poulter nell'interattivo Bandersnatch.
Annunciata lo scorso maggio, la season 6 della serie riunisce Broke con la partner creativa Annabel Jones, entrambi ancora produttori esecutivi dopo la creazione della Broke and Bones, la loro società di produzione nata in seguito all'acquisizione della precedente House of Tomorrow da parte di Endemol Shine. Bocche cucite sulle trame: per adesso si sa soltanto che la sesta stagione sarà più corposa della quinta e avrà sicuramente più di tre episodi.