Will Poulter lascia Twitter: tutta colpa di Black Mirror Bandersnatch

"Lo faccio nell'interesse della mia salute mentale": così Will Poulter motiva il suo addio ai social dopo le critiche ricevute per Black Mirror Bandersnatch

Black Mirror: Bandersnatch, l'episodio interattivo della serie tv che sta spaccando il web dopo l'arrivo online il 28 dicembre scorso, miete una vittima illustre. Will Poulter, che nel film interpreta il famoso programmatore Colin Ritman, ha lasciato Twitter in seguito alle sferzanti critiche ricevute sui social network. L'attore ha postato un lungo messaggio nel quale ha spiegato le motivazioni della sua decisione. "Vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che hanno guardato Bandersnatch e hanno dato una risposta (al di là di quale questa fosse) rispetto al materiale che abbiamo creato", le sue parole. 

Will Poulter, Black Mirror miete vittime

"Accetto tutte le critiche – ha aggiunto Poulter nel suo messaggio Twitter – ed è bello sapere che tanti di voi hanno apprezzato ciò su cui molte persone hanno lavorato duramente. Come tutti sappiamo, è necessario trovare un equilibrio nei nostri impegni con i social media. Ci sono aspetti positivi da apprezzare e altri negativi inevitabili che sarebbe meglio evitare. Ed è un equilibrio con il quale ho avuto un rapporto conflittuale per molto tempo e, nell'interesse della mia salute mentale, credo sia arrivato il momento di cambiare il mio rapporto con i social". 

Black Mirror: episodio interattivo scatena i social

"Sono privilegiato a poter usare questa piattaforma", ha concluso l'attore inglese. "Spero che questo passo nel ridurre i miei pensieri personali e aumentare l'attenzione sui problemi che davvero importano avrà come effetto quello di un migliore risultato per chiunque. Questa non è la fine. Consideratelo un percorso alternativo". 

Nonostante questo addio dai social, il suo futuro in Black Mirror appare diverso. Charlie Brooker, il creatore della serie, ha infatti dichiarato che il personaggio di Colin Ritman potrebbe tornare in alcuni episodi futuri dello show. 

"Apparentemente potrebbe andarsene in giro all'infinito, perché è sia morto che vivo", ha detto Brooker. "Mi piace l'idea che possa apparire ovunque, nella mia mente lo vedevo spuntare in San Junipero o correre in White Bear". Chissà come la prenderanno sui social.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/xmargrise